Google Chrome è il browser desktop più popolare al mondo. Questa è una buona cosa, dal momento che ha la maggior parte delle funzionalità. È noto per consumare risorse rapidamente e rallentare il computer, soprattutto se si dispone di un computer più vecchio. Le prestazioni di Chrome potrebbero non essere sufficienti per te se sei un utente esperto.
Come aumentare la velocità di download in Google Chrome Android
Indipendentemente dal motivo, ci sono molte modifiche che possono velocizzare Google Chrome. Ti mostreremo 9 modi semplici ma efficaci per velocizzare Chrome oggi.
Methodo 1 – Rimozione delle estensioni non necessarie
Cominciamo con le basi. Molte estensioni di Chrome vengono eseguite in background e forniscono i propri servizi. Consumano molte delle risorse del sistema mentre svolgono il loro lavoro. Se hai troppe estensioni installate su Chrome, le prestazioni potrebbero rallentare. Puoi disabilitare o eliminare le estensioni che non ti servono più.
Fai clic sul menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra di Chrome per farlo. Quindi, fai clic su “Altri strumenti”. Quindi, fai clic sul menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra di Chrome, quindi fai clic su “Altri strumenti” dal menu laterale.
You should now be directed to the extensions page. Here you will find all your extensions. Click the “Checkbox” next to an extension to disable it. To delete an extension completely, click the “Trash” icon next to it. It’s also a good idea to remove extensions you don’t use often so they’re always there when you need them.
Devi leggere – Come Scaricare Video Da Internet Senza Installare Programmi
Methodo 2 – Cancella memoria cache
Una cache può essere uno strumento molto utile. Scarica i dati di navigazione e li salva sul disco rigido. Il browser scarica i dati dalla cache quando c’è un caricamento del sito.
Ciò ti farà risparmiare tempo e renderà la pagina caricata molto più velocemente. Se salvi troppi dati nella cache, i tuoi file potrebbero essere frammentati o danneggiati.
Chrome quindi funzionerà più lentamente. Per mantenere pulita la cache del browser, assicurati di svuotarla regolarmente. Ciò causa tempi di caricamento più lunghi, ma dovrebbe migliorare la tua esperienza.
Svuotare la cache sul browser Chrome può aumentare la velocità di download in Chrome per Android
Passaggio 1: apri prima Chrome.
Passaggio 2: quindi, scorri fino all’inizio di questa pagina e tocca l’opzione con tre punti.
Passaggio 3: fare clic su Cronologia -> Cancella cronologia di navigazione.
Passaggio 4: puoi quindi scegliere un periodo di tempo o selezionare Sempre per eliminare tutto.
Passaggio 5: seleziona anche le caselle per Cookie e dati del sito, nonché per Immagini o file memorizzati nella cache.
Passaggio 6: fai clic su Cancella dati.
Methodo 3 – Ottieni l’ultima versione di Chrome
Ecco un altro modo per velocizzare Chrome per Android. Per fare in modo che Chrome funzioni senza problemi, puoi aggiornare Chrome alla versione più recente. Chrome non fa eccezione a questa regola.
Chrome è sempre aggiornato. Il loro team migliora costantemente l’efficienza, fornisce nuove funzionalità ed elimina i problemi. Assicurati che il tuo browser Google Chrome sia sempre aggiornato con l’ultima versione.
Ciò aumenterà la sua affidabilità ed eviterà qualsiasi singhiozzo. Basta andare sul Play Store e cercare il browser Chrome. Controlla che sia aggiornato.
Methodo 4 – Usa Chrome Data Savings
Google Chrome può comprimere le pagine web utilizzando i server di Google. Questo li fa caricare più velocemente e utilizza meno larghezza di banda. Questo potrebbe fare un’enorme differenza se hai un accesso a Internet lento e dati limitati. Questa non è una funzione integrata di Chrome. Invece, Google offre un’estensione di Chrome che puoi installare in Chrome.
L’estensione Data Saver può essere installata per Chrome. Inizierà a comprimere automaticamente le pagine Web durante la navigazione in Internet. È importante ricordare che questa estensione non funzionerà con le pagine Web crittografate. Solo quelli con https alla fine dell’indirizzo funzioneranno.
Methodo 5 – Consenti chiusura rapida di schede/finestre
Chrome può chiudere rapidamente schede o finestre utilizzando questa pratica funzione. Chrome ti mostra che Chrome ha chiuso la scheda/finestra velocemente, ma il processo di chiusura è ancora in corso in background. Chrome in realtà non sta accelerando la chiusura delle schede, ma lo nasconde ai tuoi occhi e impedisce che ti intralci. Questo infatti velocizza la navigazione poiché non devi più aspettare fino alla chiusura della scheda.
Per attivare questa funzione, cerca “Scheda rapida/Chiusura finestra” e fai clic sul pulsante “Abilita” in basso.
Methodo 6 – Scorciatoie di Google Chrome per la schermata iniziale
Il tuo browser potrebbe funzionare alla massima velocità. È possibile adattarsi alla velocità del tuo browser e creare i tuoi metodi. Questo ti permetterà di arrivare dove vuoi andare velocemente.
Questo può essere fatto creando collegamenti ai siti Web più visitati sulla schermata iniziale. Potresti controllare costantemente la tua autorità Android.
Perché non renderlo permanente sulla schermata iniziale? Ciò consente di risparmiare tempo e fatica non dovendo inserire manualmente l’URL nel browser web.
Passaggio 1: dovresti prima aprire Chrome.
Passaggio 2: quindi, vai al sito Web a cui desideri trovare una scorciatoia.
Passaggio 3: quindi, tocca l’icona dei 3 punti situata nella parte in alto a destra dello schermo.
Passaggio 4: quindi, fai clic sul pulsante Aggiungi alla schermata principale.
Passaggio 5: ora puoi modificare un titolo in base alle tue preferenze.
Passaggio 6: seleziona l’opzione Aggiungi.
Methodo 7 – Disabilita le immagini
Sebbene questa non sia una buona soluzione, può essere un’ottima opzione se sei in grado di conviverci. Chrome può disabilitare le immagini e le pagine non verranno caricate. Le immagini sono un ottimo modo per rendere le pagine web più attraenti e informative. Tuttavia, possono anche rallentare i tempi di caricamento delle pagine Web. Puoi disabilitare le immagini per velocizzare il caricamento della pagina se vuoi solo leggere il contenuto.
Per disabilitare le immagini in Chrome, vai alla pagina “Impostazioni contenuto” come abbiamo fatto nel suggerimento precedente. Scegli l’opzione “Non mostrare nessuna immagine” nella “Sezione Immagini”.
Methodo 8 – Cancella dati
Troppi dati, inclusi cookie e cronologia di navigazione, possono rallentare Chrome. Questa potrebbe essere la causa del rallentamento se non hai cancellato i dati per un po’.
Fai clic su “Cronologia” nel menu dell’hamburger di Chrome o premi Ctrl+H. Quindi fai clic su “Cancella informazioni di navigazione” in alto.
Per eliminare i dati, seleziona la casella accanto ai dati che desideri rimuovere e quindi fai clic sul pulsante “Cancella dati di navigazione”. Non ti consigliamo di eliminare le password o di compilare automaticamente i dati dei moduli. Sono estremamente importanti per la navigazione quotidiana e non esercitano alcuna pressione sul tuo browser.
Methodo 9 – Plugin Flash: clicca per caricare
Molti siti Web utilizzano contenuti flash come video, annunci e altri contenuti interattivi. Questi tipi di contenuti sono spesso molto pesanti e possono rallentare le pagine. I video tra contenuti e quiz interattivi (o plug-in simili) possono distrarre. So che molte persone saranno d’accordo. Puoi assicurarti che il contenuto flash venga caricato solo quando fai clic su di esso. Ciò consentirà di risparmiare larghezza di banda, ridurre al minimo le distrazioni e far funzionare Chrome senza intoppi.
Puoi farlo andando alle Impostazioni avanzate di Chrome come sopra e facendo clic su “Impostazioni contenuto”, sotto l’intestazione “Privacy”.
Scorri verso il basso fino alla sezione “Plugin” e scegli l’opzione “Fammi scegliere quando eseguire il contenuto del plug-in”. Una volta che hai fatto questo, qualsiasi plug-in o contenuto flash che appare su una pagina verrà riprodotto solo se fai clic su di esso.
Devi leggere – Come Togliere Pubblicità Da Android
Conclusione
Le soluzioni di cui sopra sono utili per imparare a velocizzare le velocità di download di Chrome per Android. La bassa velocità del tuo browser Chrome può essere causata da molti fattori. Un browser web lento è fastidioso.
Ci sono molte soluzioni per velocizzare i problemi nei tuoi browser. L’accumulo di cache è uno dei motivi principali per cui i browser Chrome diventano lenti. Anche un browser obsoleto potrebbe causare errori.
Ci sono anche altri motivi, che abbiamo affrontato nell’articolo precedente su Come aumentare la velocità di download in Google Chrome Android. Utilizzando le informazioni di cui sopra, il tuo browser Chrome sarà più veloce e divertente.
Puoi aggiornare il tuo telefono se non sei ancora sicuro di come aumentare la velocità di download di Chrome per Android. Dovresti anche controllare la tua connessione a Internet.
Post popolari –
Come Formattare Una Chiavetta USB 2022 [è Facile]
Come Fare Sondaggio Su Telegram
Come Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10