Come Disattivare Youtube Premium [Passi Facili]

Sebbene YouTube Premium ti consenta di non visualizzare annunci e accedere a una vasta raccolta di musica, potrebbe trasformarsi in una spesa mensile significativa, in particolare se sei associato a più servizi di streaming. Puoi terminare in qualsiasi momento desideri annullare l’abbonamento a YouTube Premium e scegliere di utilizzare il tuo account gratuito in qualsiasi momento o interromperlo per sei mesi consecutivi nel caso in cui sia necessaria un’interruzione. Questa guida ti mostrerà Come disattivare youtube premium.

Cos’è YouTube Premium?

YouTube è tra i più famosi siti di video e social network online con miliardi di utenti, milioni di creatori e migliaia di video e contenuti.

YouTube Premium può essere descritto come un’app pratica e divertente che è in un certo senso un aggiornamento dell’esperienza di YouTube. Essere in grado di guardare YouTube senza interruzioni offre intrattenimento, notizie e persino apprendimento in modo semplice.

Non è solo quello. YouTube Premium offre anche una serie di altri vantaggi ai suoi utenti, come quelli elencati di seguito.

1. Visualizzazione senza pubblicità: il principale vantaggio di YT Premium è la possibilità di guardare video senza fastidiosi annunci pubblicitari che fanno parte della normale visione.

2. Scarica i video di YouTube da guardare offline: a seconda della disponibilità nella tua regione, è possibile scaricare i video di YouTube per lo streaming offline.

3. Riproduzione in background: YT Premium ti consente di riprodurre YouTube sullo sfondo dei dispositivi mobili, il che significa che il video verrà riprodotto anche quando lavori o anche quando spegni lo schermo.

4. YouTube Music Premium: un account Premium include automaticamente l’abbonamento a YouTube Music Premium. Il servizio di streaming musicale di YouTube è Spotify.

5. YouTube Originals: YouTube Originals è una raccolta di film o serie di video prodotti dai collaboratori più prolifici di YouTube. Alcuni sono accessibili a tutti gli utenti, mentre la maggior parte sono esclusivi degli account Premium.

Come puoi osservare, YouTube offre numerosi vantaggi agli utenti che si abbonano a Premium. Cosa succede se decidi di terminare l’abbonamento?

Potresti aver notato che YouTube ha un impatto negativo sull’efficienza della tua attività, o forse te ne sei annoiato. Qualunque sia il motivo, devi essere consapevole di come disattivare YouTube Premium.

È una buona cosa per cui siamo qui per aiutarti. Le sezioni successive esamineranno i diversi passaggi che puoi seguire fino a disattivare youtube premium in modo che tu possa realizzarlo da solo.


Come Disattivare Youtube Premium Sul Web

YouTube Premium potrebbe non essere la scelta giusta per te a lungo termine, il che potrebbe costringerti ad annullare l’iscrizione. Non preoccuparti! Puoi farlo usando una varietà di metodi, ma spesso non è ovvio.

Prima di entrare nei passaggi specifici da seguire È anche importante tenere presente che dopo aver annullato l’abbonamento, i vantaggi Premium continueranno a essere disponibili fino al prossimo ciclo di fatturazione.

Di seguito sono riportati alcuni passaggi per disattivare youtube premium da un browser Internet.

Passaggio 1: Sul desktop avvia il browser e accedi a YouTube.

Passaggio 2: vai alla pagina del tuo profilo a cui puoi accedere facendo clic sull’icona del profilo situata sul bordo in alto a destra dell’interfaccia utente.

Passaggio 3: verrà visualizzato un menu per le opzioni dell’account. Sotto il tuo nome utente e immagine, troverai “Il tuo canale” seguito da “Acquisti e membri”. Fare clic sul pulsante Acquista e poi su Abbonamenti.

Passaggio 4: verrai indirizzato a una nuova pagina che mostrerà i tuoi acquisti e le iscrizioni.
Nella sezione per l’abbonamento sotto la sezione Abbonamento, vedrai il tuo stato Premium visualizzato sulla sinistra e vedrai il menu a discesa “Gestisci l’abbonamento” a destra. Seleziona Gestisci il tuo abbonamento.

Passaggio 5: la casella Premium si espanderà e visualizzerà le informazioni sulla tua iscrizione. In questa casella, fai clic sul pulsante “Disattiva” che si trova in basso.

Passaggio 6: YouTube ti avviserà quindi di annullare inviandoti un messaggio in cui si dice che hai la possibilità di rimandare e continuare invece il tuo servizio. Per prendere la decisione finale di annullare, seleziona semplicemente “Continua e annulla”.

Passaggio 7: nella finestra successiva che si apre, YouTube ti chiederà qual è il motivo dell’annullamento. Scegli un motivo o digitane uno tuo e quindi fai clic su Avanti,

Passaggio 8: YouTube chiederà quindi ancora una volta se desideri andartene. Fare clic sul pulsante “Sì e si desidera annullare” per confermare la cancellazione.

Passaggio 9: congratulazioni! Il tuo abbonamento è stato annullato. YouTube ti toglierà dalla loro lista di iscritti e non lo sarai più

La fattura successiva verrà addebitata nel ciclo successivo. I vantaggi Premium saranno disponibili fino al prossimo ciclo di fatturazione, ma ti verrà addebitato il successivo ciclo di fatturazione.


Come Disattivare Youtube Premium Sull’app Mobile

Il browser sul Web non è l’unico modo per annullare l’iscrizione al tuo abbonamento. Puoi renderlo facile mentre sei in movimento con il tuo smartphone.

Non importa se stai utilizzando Android, iPhone o iPad, segui i passaggi seguenti fino a disattivare youtube premium sul tuo telefono.

Passaggio 1: avvia l’app Youtube, fai clic sulla tua immagine del profilo, che si trova nell’angolo in alto a destra dell’app.

Passaggio 2: verrai quindi indirizzato al menu delle opzioni del profilo. Nella parte inferiore del menu, potrai vedere l’opzione “Acquisti e abbonamenti”, che è la quarta dalla più bassa. Fare clic per continuare.

Passaggio 3: c’è una sezione per la tua iscrizione e gli acquisti in fondo alla pagina. Dovrebbe essere possibile vedere il tuo stato Premium di seguito, quindi assicurati di andare avanti e toccarlo.

Passaggio 4: la pagina successiva avrà un’icona “Disattiva”. Toccalo per iniziare la cancellazione.

Passaggio 5: YouTube chiederà agli utenti se sono fiduciosi nella loro decisione, con il messaggio pop-up. Se sei sicuro di cancellare il tuo account, fai clic su “Continua per annullare l’iscrizione”.

Passaggio 6: l’app di YouTube ti indirizzerà a una pagina di annullamento, in cui YouTube spiegherà i termini dell’annullamento. Se non sei sicuro di voler annullare, in seguito, vai semplicemente nell’angolo inferiore destro dello schermo e fai clic su Avanti.

Passaggio 7: nella schermata successiva, YouTube chiederà anche il motivo della tua cancellazione. Puoi scegliere il motivo della cancellazione del tuo account selezionando le opzioni, oppure puoi decidere di non rispondere. Indipendentemente da ciò che selezioni, fai clic su Avanti.

Passaggio 8: la finestra successiva visualizzerà l’avviso di annullamento finale che YouTube emetterà. Per annullare l’abbonamento è sufficiente toccare il pulsante “Annulla Premium” sul lato destro.

Passaggio 9: l’account scomparirà dall’elenco degli account Premium. I tuoi vantaggi di Premium fino al tuo prossimo ciclo, dopodiché verranno annullati.


Come Annullare Abbonamento Youtube Premium Dall’app Store Dell’iPhone

Se ti sei registrato per la prima volta a YouTube Premium tramite iTunes quando era YouTube Red (non puoi più iscriverti in questo modo, il che significa che questo vale solo per un gruppo selezionato di fedeli membri di YouTube Premium), puoi annullare l’iscrizione al servizio utilizzando l’App Store di YouTube .

Nel caso in cui sei su un iPhone e desideri eliminare l’account YouTube Premium da lì, i passaggi sono leggermente diversi.

Ciò è dovuto al fatto che non ti iscrivi direttamente a YouTube quando utilizzi un iPhone, dovrai annullare l’abbonamento tramite l’App Store di Apple. Segui i passaggi seguenti fino a annullare abbonamento youtube premium

Passaggio 1: nella schermata iniziale del tuo iPhone, vai su Impostazioni.

Passaggio 2: inserisci il nome del tuo profilo.

Passaggio 3: il tuo iPhone ti guiderà verso un’opzione diversa per quanto riguarda i tuoi account. Da lì seleziona Abbonamenti.

Passaggio 4: ti verrà quindi presentato un elenco di tutti gli abbonamenti che hai acquistato tramite il tuo iPhone. Da qui, puoi toccare YouTube Premium.

Passaggio 5: nella schermata successiva Nella schermata successiva, fare clic su Annulla abbonamento. Questo rimuoverà il tuo account Premium e interromperà anche il normale ciclo di fatturazione.


Conclusione

YouTube Premium è un abbonamento straordinario che offre un grande valore alle nostre vite. Tuttavia, una serie di circostanze potrebbe indurti a decidere di terminare l’abbonamento e sicuramente dovresti essere in grado di farlo.

Questo articolo su Come disattivare youtube premium ha delineato i diversi modi per annullare o annullare l’abbonamento a YouTube Premium, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un PC, Android o iOS.

È semplice terminare l’abbonamento Premium tramite Internet. È anche semplice terminare altri abbonamenti, come YouTube TV, Hulu, Apple TV e Disney Plus. Se stai pensando di sbarazzarti dei tuoi abbonamenti nel nuovo anno di quest’anno, è meglio iniziare ora!