Come eliminare un gruppo whatsapp? Vuoi chiudere il gruppo che hai creato su Whatsapp; ma non sai come si fa. In realtà, la soluzione è abbastanza semplice. Ecco come chiudere il gruppo Whatsapp…
Una delle migliori funzionalità di Whatsapp è la funzione Gruppo. Grazie alla funzione Whatsapp Group, puoi comunicare con molte persone contemporaneamente. Ad esempio, gli studenti possono condividere le lezioni creando un gruppo whatsapp. Allo stesso modo, gli insegnanti possono creare un gruppo per i genitori e informare tutti i genitori contemporaneamente. Oppure il gestore dell’appartamento può creare un gruppo whatsapp e gestire da qui tutte le informazioni e i suggerimenti sull’immobile.
Esempi come questo si potrebbero moltiplicare. Puoi anche creare un gruppo whatsapp in questo modo. Tuttavia, potresti voler eliminare il gruppo dopo un po’ di tempo. Spieghiamo ora Come eliminare un gruppo whatsapp con le foto.
ATTENZIONE! Se lasci un gruppo di cui sei amministratore selezionando l’opzione “Abbandona gruppo”, solo tu lascerai il gruppo. Whatsapp seleziona casualmente anche una persona nel gruppo come amministratore. Anche se selezioni l’opzione per eliminare il gruppo dopo aver lasciato il gruppo, il gruppo non verrà eliminato, verranno eliminati solo i messaggi registrati in te.
Cosa Succede Quando Elimini Un Gruppo Whatsapp
L’eliminazione di un gruppo WhatsApp lo rimuove completamente per tutti i partecipanti. Il gruppo viene eliminato dall’elenco delle chat correnti di tutti. Verranno cancellati anche tutti i messaggi inviati in precedenza nel gruppo. Una volta eliminato, il gruppo non verrà più visualizzato nell’elenco dei gruppi esistenti. Puoi comunque ricreare il gruppo con lo stesso nome purché conservi ancora i numeri di telefono dei membri.
Nel complesso, l’eliminazione di un gruppo WhatsApp cancella la cronologia chat e rimuove completamente la sua presenza per tutti i membri. Il gruppo può essere formato nuovamente a meno che l’amministratore non scelga di bloccare la nuova aggiunta di membri specifici.
Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp
Come chiudere un gruppo Whatsapp? Prima di tutto, devi essere l’amministratore del gruppo Whatsapp che vuoi chiudere. Quindi non puoi eliminare un gruppo di cui sei solo un partecipante. Per eliminare completamente il gruppo Whatsapp di cui sei l’amministratore, è importante rimuovere prima tutti i partecipanti del tuo gruppo dal gruppo uno per uno. Quando sei l’ultimo nel gruppo, esci dal gruppo con l’opzione Lascia il gruppo e quando esci dal gruppo, apparirà un’opzione come Elimina gruppo; Puoi anche selezionarlo ed eliminare completamente il gruppo.
Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp Su Android
Prima di tutto, devi essere l’amministratore del gruppo whatsapp che vuoi chiudere. Per eliminare completamente il Gruppo Whatsapp di cui sei l’amministratore, devi prima rimuovere tutti i partecipanti del tuo gruppo dal gruppo uno per uno. Quando sei l’ultima persona del gruppo, esci dal gruppo con l’opzione Abbandona gruppo. Quando esci dal gruppo , verrà visualizzata un’opzione come Elimina gruppo , puoi selezionarla ed eliminare completamente il gruppo.
Passaggio 1: per chiudere il gruppo Whatsapp, apri la pagina di messaggistica del tuo gruppo.
Passaggio 2: tocca i tre punti … nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il menu. Seleziona l’opzione Info gruppo dal menu a tendina.
Passaggio 3: quando tocchi gli utenti nella pagina che si apre, seleziona l’opzione … Rimuovi persona dal menu che si apre e rimuovi le persone dal gruppo.
Passaggio 4: dopo aver rimosso tutte le persone del gruppo dal gruppo, puoi anche uscire dal gruppo con l’opzione Abbandona gruppo nella parte inferiore dello schermo .
Passaggio 5: infine, elimina il gruppo whatsapp con l’opzione Elimina gruppo. Ora il relativo gruppo whatsapp verrà completamente cancellato e chiuso.
Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp Su iOS
Eliminare un gruppo WhatsApp è facile e può essere fatto direttamente dalla tua app. In qualità di amministratore, hai l’autorità di rimuovere completamente un gruppo. Quando elimini un gruppo, questo viene eliminato per tutti i partecipanti e vengono cancellati anche tutti i messaggi precedenti. Pertanto è importante avvisare i membri prima dell’eliminazione se desideri che conservino la cronologia della chat. Non c’è limite alla riformazione di un gruppo eliminato fintanto che hai ancora i numeri dei partecipanti esistenti.
In pochi semplici tocchi, puoi sciogliere definitivamente un gruppo WhatsApp come amministratore. Ciò ti aiuta a mantenere solo i gruppi attuali e a mantenere l’interfaccia dell’app ordinata. Con il semplice processo di eliminazione di WhatsApp, puoi gestire in modo efficiente i tuoi gruppi attivi e rimuovere quelli non più necessari.
Passaggio 1: Apri la finestra di chat del gruppo Whatsapp di cui sei amministratore.
Passaggio 2: tocca il nome del gruppo nella parte superiore dello schermo e apri la schermata Info gruppo.
Passaggio 3: in primo luogo, rimuovi i partecipanti dal gruppo. Per fare ciò, tocca i nomi dei partecipanti e seleziona Rimuovi dal gruppo dal menu a comparsa .
Passaggio 4: dopo aver rimosso tutti i partecipanti dal gruppo, selezionare l’opzione Abbandona gruppo nella parte inferiore della pagina.
Passaggio 5: in basso verrà visualizzata l’opzione Abbandona gruppo. Chiudi il gruppo whatsapp dicendo Esci dal gruppo.
Conclusione
Speriamo che questa guida su come eliminare un gruppo WhatsApp sia stata utile. Ricapitolando, per cancellare definitivamente un gruppo WhatsApp che hai creato, vai nelle Impostazioni dell’app, seleziona Gruppi e poi fai clic su Elimina gruppo. Conferma la scelta e il gruppo verrà rimosso per tutti i partecipanti. Se non sei tu l’amministratore, puoi solo decidere di abbandonare il gruppo. Rimuovere un gruppo WhatsApp può essere utile per liberare spazio o disattivare una chat obsoleta. Grazie per aver letto il nostro articolo su come eliminare un gruppo WhatsApp in modo facile e veloce.
1 thought on “Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp”