Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp

Come eliminare un gruppo whatsapp? Vuoi chiudere il gruppo che hai creato su Whatsapp; ma non sai come si fa. In realtà, la soluzione è abbastanza semplice. Ecco come chiudere il gruppo Whatsapp…

Una delle migliori funzionalità di Whatsapp è la funzione Gruppo. Grazie alla funzione Whatsapp Group, puoi comunicare con molte persone contemporaneamente. Ad esempio, gli studenti possono condividere le lezioni creando un gruppo whatsapp. Allo stesso modo, gli insegnanti possono creare un gruppo per i genitori e informare tutti i genitori contemporaneamente. Oppure il gestore dell’appartamento può creare un gruppo whatsapp e gestire da qui tutte le informazioni e i suggerimenti sull’immobile.

Esempi come questo si potrebbero moltiplicare. Puoi anche creare un gruppo whatsapp in questo modo. Tuttavia, potresti voler eliminare il gruppo dopo un po’ di tempo. Spieghiamo ora Come eliminare un gruppo whatsapp con le foto.

ATTENZIONE! Se lasci un gruppo di cui sei amministratore selezionando l’opzione “Abbandona gruppo”, solo tu lascerai il gruppo. Whatsapp seleziona casualmente anche una persona nel gruppo come amministratore. Anche se selezioni l’opzione per eliminare il gruppo dopo aver lasciato il gruppo, il gruppo non verrà eliminato, verranno eliminati solo i messaggi registrati in te.

Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp

Come chiudere un gruppo Whatsapp? Prima di tutto, devi essere l’amministratore del gruppo Whatsapp che vuoi chiudere. Quindi non puoi eliminare un gruppo di cui sei solo un partecipante. Per eliminare completamente il gruppo Whatsapp di cui sei l’amministratore, è importante rimuovere prima tutti i partecipanti del tuo gruppo dal gruppo uno per uno. Quando sei l’ultimo nel gruppo, esci dal gruppo con l’opzione Lascia il gruppo e quando esci dal gruppo, apparirà un’opzione come Elimina gruppo; Puoi anche selezionarlo ed eliminare completamente il gruppo.

Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp Su Android

Prima di tutto, devi essere l’amministratore del gruppo whatsapp che vuoi chiudere. Per eliminare completamente il Gruppo Whatsapp di cui sei l’amministratore, devi prima rimuovere tutti i partecipanti del tuo gruppo dal gruppo uno per uno. Quando sei l’ultima persona del gruppo, esci dal gruppo con l’opzione Abbandona gruppo. Quando esci dal gruppo , verrà visualizzata un’opzione come Elimina gruppo , puoi selezionarla ed eliminare completamente il gruppo.

Passaggio 1: per chiudere il gruppo Whatsapp, apri la pagina di messaggistica del tuo gruppo.

Passaggio 2: tocca i tre punti … nell’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il menu. Seleziona l’opzione Info gruppo dal menu a tendina.

Passaggio 3: quando tocchi gli utenti nella pagina che si apre, seleziona l’opzione … Rimuovi persona dal menu che si apre e rimuovi le persone dal gruppo.

Passaggio 4: dopo aver rimosso tutte le persone del gruppo dal gruppo, puoi anche uscire dal gruppo con l’opzione Abbandona gruppo nella parte inferiore dello schermo .

Passaggio 5: infine, elimina il gruppo whatsapp con l’opzione Elimina gruppo. Ora il relativo gruppo whatsapp verrà completamente cancellato e chiuso.


Come Eliminare Un Gruppo Whatsapp Su iOS

Passo 1 – Apri la finestra di chat del gruppo Whatsapp di cui sei amministratore.

Passaggio 2: tocca il nome del gruppo nella parte superiore dello schermo e apri la schermata Info gruppo.

Passaggio 3: in primo luogo, rimuovi i partecipanti dal gruppo. Per fare ciò, tocca i nomi dei partecipanti e seleziona Rimuovi dal gruppo dal menu a comparsa .

Passaggio 4: dopo aver rimosso tutti i partecipanti dal gruppo, selezionare l’opzione Abbandona gruppo nella parte inferiore della pagina.

Passaggio 5: in basso verrà visualizzata l’opzione Abbandona gruppo. Chiudi il gruppo whatsapp dicendo Esci dal gruppo.

Conclusione

Spero ti sia piaciuto il nostro articolo su Come eliminare un gruppo whatsapp. Condividi l’articolo con i tuoi amici e familiari se ho davvero risolto il tuo problema chiudendo il gruppo whatsapp.

Leave a Comment