Come Scaricare Video Da Internet Senza Installare Programmi

YouTube è un luogo popolare per guardare video, ascoltare musica e guardare film. Sebbene l’app YouTube disponga di una funzione “Disconnesso” che consente di guardare i video senza essere connessi a Internet, non tutti i video sono idonei.

Non è per questo che stai cercando come scaricare video da Internet senza installare programmi? Ecco come sei finito su questa pagina.

Siamo lieti di informarti che sei arrivato nel posto giusto perché seguiremo le istruzioni passo passo complete su come scaricare video da YouTube gratuitamente senza programmi! Diamo un’occhiata.


Devo usare programmi per scaricare video da Youtube online?

Il primo video di YouTube, “Met in the Zoo”, è stato rilasciato nel 2005. Da allora, è cresciuto in popolarità e continua a farlo poiché milioni di persone lo utilizzano ed è supportato da una varietà di comunità.

Quando devi eseguire il buffering di un video più e più volte, potrebbe essere piuttosto fastidioso. “Scaricare video gratuiti da YouTube online” non è mai stato così semplice. Non importa se si tratta di un video educativo, un tutorial o la tua canzone preferita.

Quei giorni sono ormai lontani quando avevi bisogno di cercare film per imparare qualcosa o mostrarlo ai tuoi amici o parenti.

Quando esegui una ricerca su Google per un software per scaricare video da Youtube senza programmi, troverai migliaia di opzioni, sia gratuite che premium.

È possibile che il download di software introduca virus nel sistema. In alternativa, il processo potrebbe essere troppo difficile da completare, impedendoti di scaricare i tuoi video YouTube preferiti.

Di conseguenza, si sconsiglia vivamente di utilizzare programmi sconosciuti. Sia un principiante che un esperto possono scaricare video da Internet senza installare programmi utilizzando gli strumenti Internet elencati di seguito.

Lo studio di YouTube è il luogo in cui gli utenti di YouTube caricano e tengono traccia dei loro video. Alcuni nuovi arrivati ​​potrebbero non essere sicuri di come utilizzare YouTube Manager.


Come scaricare video da YouTube senza alcun software: tutorial passo passo

1. GetVideo

L’ultimo che vorremmo introdurre quando devi scaricare video da YouTube senza software sarà GetVideo.

Come suggerisce il nome, puoi facilmente ottenere il tuo video e nei formati inclusi MP4, WEBM, 3GPP, ecc. 480p, HD, Full HD e Ultra HD sono supportati con questo downloader online.

Con l’aiuto di questo strumento, otterrai il tuo video in pochi minuti.

Passaggio 1: inizia con l’apertura di YouTube sul tuo PC. Vai al video clip da scaricare e copia l’URL mostrato nella barra degli indirizzi.

Passaggio 2: ora vai al sito Web di questo downloader di video online e incolla lo stesso collegamento nella casella.

Passaggio 3: tocca “Download” e sarai in grado di vedere l’opzione di qualità. Tocca “Scarica video” e questo è tutto.


2. SaveTube

Successivamente, abbiamo lo strumento online SaveTube per scaricare un video da Internet online. Lo strumento è abbastanza facile da usare che anche i principianti possono usarlo senza problemi.

Usa semplicemente i passaggi seguenti per scaricare il tuo video YouTube preferito.

Passaggio 1: controlla l’URL del tuo video di YouTube.

Passaggio 2: dopo “www.” Aggiungi “SS” al tuo link.

Nota: un altro sostituto per il passaggio precedente è che puoi aggiungere “bacio” al posto di “SS”.

Passaggio 3: quando premi “Invio” verrai reindirizzato a SaveTube.

Passaggio 4: ora seleziona la risoluzione e scarica il video.


3. Savefrom.net

Savefrom.net è un altro strumento gratuito con cui puoi “scaricare video da youtube online”.

Supporta anche siti Web come Daily Motion, Facebook e Vimeo.

Questa è una delle cose migliori che incontrerai. Utilizzando i componenti aggiuntivi dell’helper Savefrom.net puoi scaricare facilmente i video di YouTube.

Passaggio 1: aggiungi semplicemente il plug-in al tuo browser web. Visita il sito ufficiale e tocca Aggiungi a Chrome, quindi sotto i tuoi video puoi vedere il pulsante di download.

Passaggio 2: una volta installato il plug-in, riavvia il browser per visualizzare il pulsante Download.


4. Catchvideo

Quarto ma non meno importante, puoi anche utilizzare Catchvideo. È uno dei “migliori siti di download di video Youtube online”. Per utilizzarlo, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito:

Passaggio 1: copia l’URL del video da scaricare.

Passaggio 2: incolla l’URL nella barra del sito.

Passaggio 3: seleziona la qualità del video.

Passaggio 4: nella parte superiore della pagina, vedrai il pulsante Download rapido, premilo o premi Cattura.


5. Clipconverter.cc

Clipconverter.cc per aiutarti a scaricare i video di Youtube senza troppi sforzi. Con l’aiuto di questo strumento, puoi anche convertire il file “da scaricare” anche in altri formati.

Devi semplicemente seguire il tutorial qui sotto per scaricare i video di YouTube senza alcun software.

Passaggio 1: controlla l’URL del tuo video di YouTube.

Passaggio 2: copia e incolla in ClipConvertor.cc

Passaggio 3: puoi selezionare facilmente il formato in cui desideri scaricare il video. Può essere AVI, M4A o anche MP3 (come puoi vedere nello screenshot qui sopra). Dopo aver scelto il formato, clicca su Continua.

Passaggio 4: ora puoi selezionare la risoluzione con cui scaricare il file e premere Start.

Passaggio 5: premere Download


6. Converto

Con il sesto posto, Converto è il prossimo strumento online per “scaricare video di YouTube senza alcun programma/software”. Non solo ti consente di scaricare i tuoi video YouTube preferiti. Ma puoi anche guardarli o ascoltarli sui tuoi dispositivi mobili secondo le tue esigenze.

Con questo strumento, puoi facilmente scaricare il tuo video di YouTube in formato file MP4, MP3 o GIF.

Inoltre, con un processo facile da eseguire, puoi scaricare senza problemi video nei suddetti formati di file, anche in alta qualità.

Cosa c’è di più? Bene, questo strumento ti offre la funzionalità per modificare il nome del file, i tag ID3 prima di scaricare il file.

Inoltre, puoi persino selezionare la qualità di output del video di YouTube con l’aiuto del pulsante “Impostazioni”.

Capiamo come scaricare i video di YouTube senza alcun software con Converto.

Passaggio 1: vai su YouTube e copia l’URL del video. Ora, sul sito web di Converto, incolla il link nella casella di conversione.

Passaggio 2: Successivamente, seleziona il formato file per il file scaricato, ad esempio MP4, quindi premi il pulsante “Converti”.

Passaggio 3: infine, premi il link “Fai clic qui” e il tuo video di YouTube verrà scaricato nella memoria del tuo dispositivo.


7. YouTubNow

Un altro interessante strumento online per “scaricare un video da Internet online” è YouTubNow. Con questo strumento, non solo puoi scaricare i video di Youtube, ma hai anche il privilegio di convertirli in una colonna sonora (i formati di file supportati per la conversione sono MP3, M4A e WebM).

Inoltre, ti consente di guardare film, video sportivi disponibili su YouTube o persino ascoltare musica, direttamente dall’interfaccia del sito.

Ora, se non hai accesso all’URL del video di YouTube, cerca semplicemente il nome del video. Farà apparire rapidamente tutti i risultati correlati.

Ecco un breve tutorial passo passo su come scaricare video di YouTube senza alcun software con YouTubNow.

Passaggio 1: visita il sito Web di YouTubNow e incolla l’URL del video di YouTube nella casella di input.

Nota: in alternativa, digita il nome del video di YouTube e premi “Cerca”. Verranno visualizzati tutti i risultati pertinenti da YouTube. Scegli semplicemente il video richiesto e procedi oltre.

Passaggio 2: quindi, dal menu a discesa disponibile oltre alla miniatura del video, scegli il formato di file richiesto, ad esempio MP4. Infine, premi il pulsante “Download” e in un breve lasso di tempo il video di YouTube verrà scaricato nella tua memoria.


8. SConverter.com

Quando si tratta di scaricare video da YouTube senza alcun software, SConverter.com è uno dei migliori strumenti online per “scaricare video online gratuiti”. Questo può aiutarti a scaricare il tuo video e convertirlo nei formati comuni.

Funziona e fornisce i migliori risultati senza alcun compromesso per la qualità. Oltre a offrire un servizio gratuito, ti consente di scaricare video illimitati. Questa è una delle migliori opzioni da avere quando desideri scaricare video di YouTube senza alcun software.

Ecco come funziona.

Passaggio 1: in primo luogo, visita il sito Web di YouTube e riproduci il brano/video/film che desideri scaricare. Durante la riproduzione del video, tocca la barra degli indirizzi e l’URL del video verrà evidenziato in blu. Copia quel link ora.

Passaggio 2: ora vai al sito Web SConverter.com e incolla il collegamento nello spazio fornito. Premi su “Start” subito dopo aver incollato il link indicato proprio accanto alla casella.

Passaggio 3: noterai l’elenco delle opzioni di risoluzione e dei formati. Scegli quello adatto e premi “Download”.

Passaggio 4: dal pop-up che viene visualizzato, puoi scegliere tra le due opzioni, ovvero “Download veloce” e “Collegamento diretto”. Il download verrà avviato ora e sei a posto.


9. BitDownloader – Downloader di video online gratuito

Il prossimo downloader di YouTube è di BitDownloader.

Questo mezzo online consente agli utenti di scaricare video non solo da YouTube ma anche da altri siti Web come Vimeo, Facebook, Instagram, ecc.

Inoltre, se vuoi un video senza audio, questo downloader online ha anche l’opzione per lo stesso.

Questo sito Web gratuito è completamente sicuro e affidabile da usare e puoi facilmente ottenere il tuo video preferito con te quando la tua priorità è scaricare video di YouTube senza alcun software.

Scopriamo come è possibile scaricare i video di YouTube con BitDownloader.

Passaggio 1: c’è poca o nessuna dissomiglianza tra i passaggi di questo strumento e quello di cui sopra. Basta visitare YouTube per ottenere il link del video copiato come primo passo.

Passaggio 2: ora vai al sito Web ufficiale di questa piattaforma online e incolla il collegamento nella casella di ricerca. Premi il tasto Invio sulla tastiera o tocca il pulsante “Download”.

Passaggio 3: ti verranno mostrati più formati e qualità per i video. Puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante “Download” e selezionare “Salva con nome/Download” per ottenere il video.


10. Scarica YouTube

Ecco il prossimo strumento di download che può aiutarti a “scaricare video da Internet senza installare programmi”. Questo strumento afferma di avere un’esperienza senza pubblicità e ti consente di scaricare video illimitati. Numerosi preset e formati di qualità sono forniti con questo sito Web.

Tutto sommato, può essere considerato uno dei modi convenienti per scaricare video di YouTube senza software.

Passaggio 1: per iniziare, ottieni l’URL del video che si trova nella tua lista dei desideri di download da YouTube.

Passaggio 2: una volta copiato il collegamento, apri YouTube Download in un’altra scheda e incolla il collegamento, quindi tocca “Cerca”.

Passaggio 3: verranno elencate alcune opzioni per la qualità e la risoluzione. Tocca “Genera collegamento” accanto all’opzione adatta.

Passaggio 4: infine, premi su “Download” e otterrai il tuo video.


Suggerimenti professionali per scaricare video da Internet senza installare programmi con successo

Suggerimento 1: mantenere una connettività di rete coerente

Durante il download del video, collega il tuo PC/dispositivo a una sorgente di rete Wi-Fi stabile per garantire una buona connettività tra il tuo PC/dispositivo e il server.

Suggerimento 2: cerca bloatware/crapware che viene inviato tramite il sistema.

Se desideri scaricare il video, evita di utilizzare uno degli strumenti che installeranno crapware indesiderato. Di conseguenza, si consiglia di imparare qualcosa in più sullo strumento YouTube Downloader online. Puoi fidarti dei programmi di cui sopra perché non raggruppano bloatware con il video che hai richiesto.

Suggerimento 3: compatibilità tra dispositivi

Quando non hai accesso istantaneo a un computer, puoi sempre utilizzare i suddetti strumenti Internet per scaricare il video YouTube appropriato dal tuo dispositivo smartphone.


L’ultima parola

Questo era tutto quello che c’era da fare quando si trattava di “scaricare i video di YouTube gratuitamente senza programmi”. Siamo certi che dopo aver letto questa guida dettagliata, non ti preoccuperai più di Come scaricare video da internet senza installare programmi.

Infine, se ti piacciono i nostri sforzi, inoltra questo messaggio ai tuoi amici e parenti. In alternativa, se hai domande, lascia un commento qui sotto!

Leave a Comment