Come Silenziare Un Contatto Su Whatsapp [Rivelato]

Come silenziare un contatto su WhatsApp? Come silenziare il gruppo su Whatsapp? Come silenziare una finestra di chat in Whatsapp? Come silenziare le notifiche dei contatti su Whatsapp? In questo articolo, ti abbiamo mostrato come disattivare l’audio dell’applicazione WhatsApp. Ecco i dettagli…

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più popolare di oggi, offre molte funzionalità e possibilità ai suoi utenti nella sua applicazione. Una di queste funzionalità che Whatsapp offre ai suoi utenti nella sua applicazione è la funzione “muto”.

Con la funzione mute nell’applicazione, gli utenti di WhatsApp possono silenziare le finestre di chat che desiderano per un certo periodo di tempo o indefinitamente.

Pertanto, gli utenti non ricevono notifiche da qualsiasi conversazione in chat che hanno disattivato, sia visivamente che acusticamente. Gli utenti che utilizzano questa funzionalità, soprattutto nelle chat o nelle chat di gruppo in cui i messaggi vengono ricevuti frequentemente, impediscono ai propri dispositivi di inviare costantemente notifiche grazie a questa funzionalità.

La funzionalità mute offerta da Whatsapp ai suoi utenti è una soluzione completa per gli utenti annoiati e infastiditi dalle frequenti notifiche.

Allora Come mutare le persone su Whatsapp? Di seguito, ti abbiamo mostrato dove e come viene eseguito questo processo. Puoi disattivare l’audio di qualsiasi finestra di chat in WhatsApp seguendo i passaggi seguenti.

Cosa Succede Quando Si Disattiva L’audio Di Un Contatto Su Whatsapp

Disattivare l’audio di un contatto su WhatsApp è utile quando non desideri ricevere notifiche da una determinata persona per un periodo di tempo, ma non vuoi bloccarla completamente. Quando disattivi l’audio di un contatto, non riceverai più notifiche audio o popup quando ti inviano un messaggio individuale o di gruppo. I loro messaggi verranno comunque visualizzati nelle tue chat, ma senza attivare alcun avviso. La disattivazione dell’audio non influisce sulla capacità del tuo contatto di inviarti messaggi su WhatsApp. Non sapranno di essere stati disattivati ​​e potranno continuare a chattare con te normalmente. Puoi riattivare l’audio del contatto in qualsiasi momento per riprendere a ricevere le sue notifiche come al solito tramite WhatsApp.


Come Silenziare Un Contatto Su Whatsapp

Gli utenti di WhatsApp hanno la possibilità di silenziare le chat individuali e di gruppo, se ne sentono la necessità silenziare le notifiche whatsapp. Le persone in tutto il mondo hanno utilizzato app di messaggistica istantanea come WhatsApp sin dalla pandemia. Possono rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, così come i colleghi, da allora.

A volte, tuttavia, una notifica di WhatsApp può far squillare costantemente il telefono di un utente. Questo potrebbe provenire da una chat di gruppo o da un particolare contatto. Puoi silenziare le chat di gruppo o abbandonare le conversazioni di WhatsApp su Android e iOS come indicato di seguito

Come Silenziare Un Contatto Su Whatsapp Su Android E iOS

Per silenziare le notifiche di qualsiasi persona su Whatsapp;

Passaggio 1: innanzitutto, apri l’applicazione WhatsApp.

Passaggio 2: sposta a sinistra con il dito la finestra della chat che desideri silenziare su Whatsapp.

Passaggio 3: toccare l’opzione “Altro” dalle opzioni che verranno visualizzate.

Passaggio 4: Quindi seleziona l’opzione “Muto” dalla finestra in basso che apparirà sullo schermo.

Passaggio 5: Quindi, completare il processo di silenziamento scegliendo uno degli intervalli di tempo “8 ore”, “1 settimana” o “Sempre”.

Il processo è così semplice.

Devi Leggere: Come Installare Whatsapp Su Apple Watch Velocemente


Come Riattivare Una Chat Disattivata Su Whatsapp Android E iOS

Per riattivare (Unmute) qualsiasi finestra di chat che hai disattivato su Whatsapp;

Passaggio 1: Scorri la prima finestra di chat disattivata con il dito a sinistra dello schermo.

Passaggio 2: selezionare l’opzione “Altro” dalle opzioni che verranno visualizzate successivamente.

Passaggio 3: toccare l’opzione “Volume su” dalla finestra che apparirà nella parte inferiore dello schermo.

Al termine di questi passaggi, le notifiche di qualsiasi persona precedentemente disattivata verranno riattivate.


Come Uscire Da Una Chat Di Gruppo Su Android E iOS

Se vuoi lasciare una chat di gruppo WhatsApp su Android, ci sono due modi per farlo. Innanzitutto, dal menu a tre punti nella conversazione e, in secondo luogo, premendo a lungo sul thread della conversazione nella pagina “Chat”.

Passaggio 1: tramite il menu a tre punti

In una chat di gruppo aperta, tocca l’icona del menu a tre punti, seleziona “Altro”, quindi tocca “Esci dal gruppo”. WhatsApp ti chiederà se vuoi davvero lasciare il gruppo o silenziarlo. Tocca “Esci” per uscire dal gruppo. Non sarai più in grado di inviare o ricevere messaggi nel thread.

Una volta che lasci una chat di gruppo, non c’è modo di ricongiungerti a meno che l’amministratore (che ha creato il gruppo) non ti inviti nuovamente. Se l’amministratore della chat di gruppo se ne va, un’altra persona è casualmente l’amministratore, quindi dovrebbe essere la persona che ti invita di nuovo.

Passaggio 2: premendo a lungo nella vista chat

Puoi anche premere a lungo su un thread di chat di gruppo nella vista “Chat”. Una volta selezionata la conversazione, tocca il menu a tre punti in alto a destra e seleziona “Esci dal gruppo”. Tocca “Esci” nel pop-up che sembra uscire.

Ancora una volta, quando lasci una chat di gruppo, non c’è modo di rientrare a meno che l’amministratore (che ha creato il gruppo) non ti inviti nuovamente. Se l’amministratore della chat di gruppo se ne va, un’altra persona è casualmente l’amministratore, quindi dovrebbe essere la persona che ti invita di nuovo.


Conclusione

”In questo articolo, ti abbiamo mostrato passo dopo passo Come silenziare un contatto su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più popolare oggi. Puoi dirci tutte le tue domande tecniche o problemi sull’argomento nella sezione “commenti” qui sotto.