Come Trasformare Un Video In Audio [6 metodi semplici]

Sul tuo Android e iPhone, potresti occasionalmente voler convertire file video in file MP3 per preservare la parte audio. Ad esempio, potresti voler preservare un brano video solo come audio. Inoltre libererà spazio sul telefono perché i file audio sono molto più piccoli dei video.

La conversione di video in audio comporta l’estrazione della traccia audio da un file video. Questo rimuove la componente visiva e ti lascia solo il contenuto audio. Richiede l’utilizzo di un programma o di un’app di conversione video in grado di isolare ed esportare l’audio. Il processo converte il formato del file video e codifica l’audio in un formato audio comune come MP3.

In questo modo viene fornita una versione solo audio del video che può essere ascoltata separatamente sui dispositivi che supportano la riproduzione audio. È utile per creare podcast o audiolibri da video esistenti o acquisire la parte audio per altri usi. Sebbene i passaggi non siano elencati qui, il concetto generale è utilizzare strumenti software per estrarre e codificare i dati audio da una sorgente video.

Video fantastici e di alta qualità possono essere acquisiti e salvati sul tuo iPhone. Ma a volte la componente audio di un video ha la precedenza su quella visiva. Ad esempio, potresti voler salvare solo l’audio di un video musicale, alcuni dialoghi del film, un discorso motivazionale di un evento e così via.

Queste tecniche possono essere utilizzate per convertire i video dal Rullino fotografico, dall’app TV, da iCloud, dalla libreria di iTunes, ecc. su dispositivi iPhone e Android in formato audio. Le 6 migliori tecniche per Come Trasformare Un Video In Audio su Android, iPhone, iPad, PC e Mac sono descritte in dettaglio in questo post se hai dei video sul tuo iPhone o Android da cui desideri estrarre l’audio.


Come Trasformare Un Video In Audio su iPhone e Android

Siri Shortcuts e le applicazioni App Store supportano entrambi il formato Trasformare Video In Audio dell’iPhone. La possibilità di utilizzare una funzione iTunes che estrae MP3 da MP4, MOV o altri file video è disponibile anche per gli utenti iPhone.

Oltre a questo, puoi estrarre l’audio da qualsiasi video o film sul tuo PC o Mac utilizzando convertitori video desktop e online per iPhone.

È fondamentale essere consapevoli del fatto che esistono diverse situazioni in cui i file video vengono danneggiati o interrotti durante la conversione in un altro tipo di file. Un programma di ripristino video professionale come Stellar Repair for Video è la soluzione ideale in queste situazioni per correggere danneggiamenti o danneggiamenti in un file video.

Usa la funzione di codifica da video a audio del Finder se usi macOS. Anche QuickTime Player di Mac ha strumenti per l’estrazione del suono da file video.

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascun metodo per Trasformare Un Video In File Audio.

Devi leggere – Come Unire Due Video iPhone (4 Metodi Facili)


Metodo 1: Usa Le Scorciatoie Per Convertire I Video Di Iphone In Mp3

Le scorciatoie del software iOS ti consentono di creare flussi di lavoro automatizzati per il tuo iPhone, iPad e iPad Touch. I collegamenti forniscono un insieme selezionato di attività che puoi aggiungere al tuo iPhone o iPad ed è integrato con Siri.

Scarica semplicemente le scorciatoie dall’Apple Store e quindi seleziona un programma dalla Galleria delle scorciatoie per convertire i video in audio.

Come utilizzare le scorciatoie per convertire i video di iPhone in audio

Passaggio 1: scarica l’app Collegamenti sul tuo iPhone o iPad dall’App Store.

Passaggio 2: apri l’app Collegamenti

Passaggio 3: su iPhone, fai clic su Crea collegamento e sul pulsante Crea collegamento.

Passaggio 4: seleziona “Aggiungi azione”

Passaggio 5: trova “Ottieni file” e scegli Ottieni file. Includilo come attività. Cerca scorciatoie di file, ottieni

Passaggio 6: dopodiché, cerca “codifica media”. Piegalo dopo aver scelto, aggiunto e codificato i media.

Passaggio 7: attiva solo audio.

Passaggio 8: trova “Salva file” e aggiungilo come azione.

Passaggio 9: nell’angolo in alto a destra, fai clic su Avanti. Puoi rinominare il collegamento con qualsiasi nome desiderato, ad esempio Video in Audio quando richiesto. Identifica la scorciatoia per l’audio in video

Passaggio 10: per salvare il nuovo collegamento, fare clic su Fine. Questo collegamento verrà visualizzato sulla schermata iniziale dell’iPhone per l’app Collegamenti.


Metodo 2: Usa L’app Di Conversione Da Video Ad Audio Dall’app Store

Numerose app di conversione video-audio gratuite sono disponibili nell’App Store per il tuo iPhone. Puoi chiedere loro di rimuovere l’audio dai video archiviati sul tuo iPhone, su iCloud o su YouTube.

Convertitore multimediale, Convertitore MP3, Convertitore da video a MP3, Convertitore da video a MP3 e Convertitore MP3 -Audio Extractor sono alcune delle famose app di conversione da video a MP3 per iPhone.

Queste applicazioni consentono la conversione di MP4, VOB, FLV, MOV e altri formati video in file MP3, M4A, AIFF, M4R, AC3, WAV o FLAC. Sono veloci e semplici da usare.


Metodo 3: Trasformare Video In Audio con VideoProc Converter su Computer

Convertitore audio professionale, VideoProc Converter può convertire rapidamente qualsiasi video in un formato audio, inclusi MP4/MOV/DVD/WebM in MP3/AAC/OGG e altro ancora.

Qualsiasi video o DVD può essere convertito in MP4/MOV/MP3 senza problemi. Qualsiasi video o DVD può essere riprodotto su qualsiasi dispositivo con l’aiuto di VideoProc Converter.

Come utilizzare VideoProc Converter per convertire video in MP3

Passaggio 1: apri VideoProc Converter nel passaggio uno.

Passaggio 2: importare i video per la conversione.

Passaggio 3: seleziona MP3 come formato di destinazione dell’output.

Passaggio 4: per iniziare la conversione, fai clic sul pulsante Esegui grande.

In particolare, il software verrà convertito in una migliore qualità di output se si seleziona la casella accanto a Usa motore di alta qualità prima di premere Esegui.


Metodo 5: Trasformare Video In Audio su Android manualmente

Usando questa tecnica, rinomineremo manualmente il file video per convertirlo in audio mp3. Questo non è l’approccio corretto per convertire i file, quindi tienilo presente. Le app del lettore multimediale compatibili con MP3 possono riprodurre solo la parte audio perché stai solo alterando il formato.

Il fatto che le dimensioni del file non cambieranno è un altro fattore cruciale. Per rinominare il file, è necessaria un’applicazione di gestione file. Puoi utilizzare il file manager integrato sul telefono o ottenere qualsiasi altra app dal Play Store, come File Commander. le fasi successive sono le seguenti:

Passaggio 1: avvia l’applicazione di gestione file del tuo telefono Android.

Passaggio 2: vai alla directory o al luogo in cui è stato salvato il film nel passaggio 1.

Passaggio 3: fare clic sull’opzione Rinomina dopo aver premuto a lungo il file video per selezionarlo.

Passaggio 4: per iniziare, devi prima rimuovere l’estensione del file del video e sostituirla con mp3 alla fine del nome del file (dopo il simbolo del punto).


Metodo 6: Trasformare Un Video In Audio Su Android Utilizzando Un’app

L’app più nota nell’elenco dei convertitori video-audio nel Google Play Store è MP3 Video Converter. L’elaborazione di questa app è rapida e la sua interfaccia utente è abbastanza semplice.

AAC e MP3 sono i due formati audio che puoi utilizzare. Puoi anche selezionare il codec audio per il formato MP3 (per la qualità audio). Questo tutorial ti guiderà attraverso l’utilizzo di questo programma per convertire i video in audio passo dopo passo.

Passaggio 1: Innanzitutto, scarica l’app MP3 Video Converter dal Play Store e installala.

Passaggio 2: avvia l’app e quindi tocca il pulsante Seleziona. Questo aprirà il file explorer integrato del tuo telefono.

Passaggio 3: ora trova e seleziona il video che desideri convertire in un file audio. Basta toccare il pulsante del menu (tre linee parallele) nell’angolo in alto a destra e quindi scegliere la categoria Video. Qui troverai un elenco di cartelle che contengono video.

Passaggio 4: da Esplora file, scegli il video.

Passaggio 5: dopo aver selezionato il video, puoi selezionare il formato audio. È preconfigurato per utilizzare AAC. Può essere cambiato in MP3. Avrai la possibilità di impostare il codec audio e il bitrate dopo aver selezionato MP3. Modifica il bitrate e il formato audio

Passaggio 6: dopo aver selezionato il video, puoi scegliere il formato audio. Per impostazione predefinita, è impostato su AAC. Puoi cambiarlo in MP3. Quando selezioni MP3, vedrai un’opzione per scegliere il codec/bitrate dell’audio. Cambia formato audio e bitrate

Passaggio 7: il file audio verrà salvato nella directory /storage/emulated/0/Music, che è la cartella di output predefinita. Fare clic sul pulsante Modifica se si desidera modificarlo.

Passaggio 8: toccando il pulsante Informazioni, puoi anche aggiungere all’audio il titolo, l’artista e il nome dell’album. Questo passaggio non è necessario. Aggiungi dettagli audio

Tutto ciò che resta da fare è fare clic sul pulsante Converti.

Devi leggere – Come Scaricare Video Da Internet Senza Installare Programmi


Conclusione

Spero vi sia piaciuto il nostro articolo su Come Trasformare Un Video In Audio. Prova uno dei metodi precedenti per estrarre l’audio dal video su iPhone, iPad, PC o Mac. L’applicazione di conversione da video a file audio iOS nell’App Store, Scorciatoie, è sicura da scaricare e una buona utilità quando si desidera estrarre l’audio dal video su iPhone o iPad.

Assicurati di scegliere un convertitore video iOS sicuro, come Stellar Converter for Audio Video, se decidi di convertire il video dell’iPhone in audio su un computer. Scaricarlo è privo di rischi ed è privo di malware e adware. Più video di iPhone possono essere convertiti istantaneamente utilizzando questo software in MP3, ACC, WAV e altri formati contemporaneamente.

Leave a Comment