Zoom: Cos’è Zoom? Tutto Quello Che C’è Da Sapere Nel 2024

Cos’è Zoom e come si usa? Forse sei curioso delle capacità di Zoom. Queste sono domande comuni poiché molte persone iniziano a lavorare da remoto a causa del virus COVID-19.

Zoom è un ottimo strumento per i principianti. Dovresti creare un account e familiarizzare con le sue impostazioni e funzionalità di base. Questa guida ti aiuterà a farlo. Questa guida risponderà alle tue domande su come funziona Zoom, quali impostazioni provare per prime e quali funzionalità tenere presente. Andiamo avanti.


Cos’è Zoom?

Zoom Video Communications ha sviluppato ZOOM, un programma software video proprietario. Il piano gratuito ti consente di chattare con un massimo di 100 persone contemporaneamente e ha un limite di tempo di 40 minuti. Puoi passare a un piano a pagamento iscrivendoti. Il piano più costoso consente fino a 1000 partecipanti simultanei e riunioni di durata non superiore a 30 ore. L’uso di Zoom è aumentato notevolmente durante l’epidemia di COVID-19. Viene utilizzato per l’apprendimento a distanza, l’apprendimento a distanza e i social network. Zoom è ora la quinta app mobile più scaricata al mondo, con 477 milioni di download entro il 2020.


Come usi Zoom?

Le caratteristiche principali di Zoom sono importanti da sapere se vuoi essere in grado di usarlo. Questo è un buon punto di partenza prima di partecipare a una riunione. Devi solo avviare l’app Zoom dal tuo computer e fare clic sul pulsante “Nuova riunione”. Creerai una nuova riunione. Questo ti renderà l’unica persona nella riunione. Questo ti dà tutto il tempo per esplorare le funzionalità e avere alcune divertimento Questi sono gli argomenti più importanti da conoscere ed esplorare:

Puoi accendere/spegnere la videocamera e il microfono facendo clic sui controlli nell’angolo in basso a sinistra. Per accendere/spegnere il microfono e la fotocamera, fare clic sull’icona. Per evitare di disturbare gli altri partecipanti, ti consigliamo di tenere il microfono disattivato mentre parli.

1. Registra la riunione:

Ogni riunione Zoom può essere registrata. Questa funzionalità è ottima perché consente ai dipendenti di effettuare il check-in dopo la riunione se non sono in grado di partecipare. Basta premere il pulsante “Registra” sulla barra delle applicazioni per avviare la registrazione. Puoi salvare le registrazioni sul tuo dispositivo o sul cloud. Tuttavia, quest’ultima opzione non è disponibile per coloro che hanno pagato per un piano gratuito. Questa funzione è controllata da il titolare della riunione.

2. Condividi il tuo schermo con noi:

Lo zoom consente la condivisione dello schermo. Questo è uno strumento essenziale per le videoconferenze orientate al business. Fai clic sul pulsante “Condividi schermo” sulla barra delle applicazioni per iniziare. Quindi, scegli se desideri condividere la visualizzazione del tuo browser o un’applicazione in esecuzione sul computer. Puoi anche utilizzare l’opzione lavagna per esprimere la tua creatività. Puoi anche scegliere di condividere solo una parte dello schermo per nascondere le informazioni sensibili.

3. Chatta con i colleghi:

La funzione di chat integrata di Zoom ti consente di porre domande o fornire feedback durante le riunioni. Puoi usarlo premendo il pulsante “Chat” sulla barra delle applicazioni. Digita il tuo messaggio nella colonna di sinistra e premi il tasto Invio. Per impostazione predefinita, il messaggio verrà inviato tramite un canale di gruppo in modo che tutti possano vederlo. Puoi anche scegli di inviare un messaggio privato direttamente a un collega utilizzando il menu a tendina.

4. Disattiva l’audio di un partecipante:

Questa funzione è disponibile solo per l’host. L’ospite può attutire il microfono se c’è troppo rumore di sottofondo (ad es. i loro figli che urlano). Fai clic sul pulsante “Gestisci partecipanti” sulla barra delle applicazioni, quindi fai clic sul pulsante blu “Disattiva audio” quando il mouse passa sopra il nome di un partecipante.

Puoi alzare la mano ogni volta che vuoi parlare. L’host promette di rispondere alle tue domande o di parlare con te. Questa è una caratteristica meravigliosa che impedisce a più persone di parlare contemporaneamente. È facile da usare. Fai clic su “Partecipanti” dalla barra delle applicazioni, quindi fai clic su “Alza la mano”, nella sezione a destra.

Devi leggere – Come Cambiare Account Gmail Sul Telefono


Come si crea una riunione Zoom?

Il nostro articolo sull’uso di Zoom è il più importante. Ti insegna come creare uno spazio per riunioni. Per creare una riunione Zoom, apri semplicemente l’app Zoom dal telefono e fai clic su “Nuove riunioni”. Ci sono diverse opzioni. Fare clic sull’icona nell’angolo in alto a sinistra, accanto al lucchetto verde. Copia l’URL o l’ID della tua riunione e condividilo con il tuo team tramite Slack o un’altra app di chat. Il collegamento si aprirà nell’app Zoom. Fare clic sul collegamento per partecipare alla riunione.

Un’altra opzione è fare clic sul pulsante “Invita” sulla barra delle applicazioni. Seleziona le persone che desideri invitare dalla cartella Contatti e quindi fai clic sul pulsante “Invita”. L’e-mail includerà il collegamento alla riunione e l’ID, insieme ad alcuni numeri che possono chiamare per partecipare alla riunione telefonicamente.

Con pochi clic, puoi impostare una riunione Zoom da programmare e quindi aggiungerla al tuo calendario.

Google Calendar ti consente di pianificare le riunioni in anticipo. Apri l’app Zoom sul dispositivo e fai clic su “Programma”. Compila i campi richiesti includendo la data e l’ora. Quindi, fai clic sul pulsante “Programma” per accedere al sito Web di Google Calendar.

È quindi possibile aggiungere persone alla riunione. Ricontrolla tutte le informazioni, fai clic su “Salva” e quindi seleziona “Invia”. Tutti i partecipanti riceveranno un’e-mail con tutti i dettagli.


Come faccio a partecipare a una riunione Zoom?

È facile partecipare a Zoom Meetings, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Ti verrà inviato un link dall’organizzatore della riunione. Tutto quello che devi fare è fare clic su di esso. L’app del tuo dispositivo si avvierà automaticamente e ti collegherà alla riunione.

È possibile partecipare alle riunioni Zoom con telefoni normali senza accesso a Internet.

Un’altra opzione è chiedere all’organizzatore l’ID riunione (esempio: 4655335646). Per fare ciò, apri l’app Zoom sul dispositivo e fai clic sul pulsante blu “Partecipa”. Digita l’ID riunione, quindi premi “Partecipa alla riunione”. Potrebbe anche essere necessario inserire una password in alcuni casi.

Puoi anche chiamare uno dei numeri nell’e-mail di invito Zoom per partecipare alla riunione. Questa è un’opzione eccellente per coloro che sono in movimento e non hanno accesso a Internet. Ti invieranno un messaggio di testo con il numero da chiamare, poiché non avrai accesso alla tua email.

Devi leggere – Come formattare un’unità flash USB 2024 [Metodi Semplici]


Come si conclude una riunione Zoom?

Hai due opzioni se sei l’host. Fare clic sul pulsante in basso a destra per terminare la riunione. Quando si preme il pulsante “Termina riunione per tutti”, tutti i partecipanti verranno espulsi dalla riunione. La seconda opzione è “Termina riunione per tutti”, che ti rimuoverà dalla riunione, ma consentirà agli altri di continuare la discussione se lo desiderano.

Se non sei il proprietario della riunione, sarà disponibile l’opzione “Lascia la riunione”. Questo ti disconnetterà solo quando cliccato. Se l’organizzatore chiude la riunione, non è necessario fare clic su questa opzione. In tal caso, verrai disconnesso automaticamente.