6 Migliore App Messaggistica Senza Numero Necessario

Le app di messaggistica sono una parte cruciale della moderna esperienza con gli smartphone. In molti paesi in cui la comunicazione SMS è proibitiva, app come WhatsApp semplificano la vita mantenendoti connesso con gli amici tramite Internet. Tuttavia, la maggior parte dei programmi di messaggistica online richiede di rivelare il tuo numero di telefono a coloro con cui desideri comunicare.

Potrebbe non essere l’ideale se non vuoi che il tuo numero di telefono sia diffuso troppo o se non ti fidi sufficientemente della persona. Fortunatamente, non tutte le app richiedono la divulgazione del tuo numero di telefono. Diamo un’occhiata ad alcune app messaggistica senza numero che non richiedono la condivisione del numero di telefono.

6 Migliore App Messaggistica Senza Numero Necessario

#1 SKYPE

L’app Skype è uno dei più antichi programmi di chat video che ti aiuta a chattare senza numero telefonico. Puoi comunicare con gli altri individualmente o in gruppo. Anche le chiamate vocali di base sono supportate dall’app. Per comunicare con gli altri, usa il nome Skype elencato sotto il tuo profilo. Condividilo con estranei in modo che possano aggiungerti su Skype. Scopri di più su Skype Name (o Live ID) e su come aggiungere contatti a Skype.

Skype offre un design intuitivo e familiare. A parte i fantastici adesivi animati, GIF, adesivi e moji possono essere utilizzati per rendere più vivaci i tuoi discorsi (clip di film). A parte questo, Skype può essere utilizzato per comunicare fotografie, video, file, contatti e posizioni. Puoi anche programmare chiamate e generare sondaggi. Hanno anche un’app Android Lite. Scopri le differenze tra Skype Lite e l’app normale. È possibile accedere a Skype tramite Android, iOS, Mac, Windows, Linux e il Web. Puoi rimuovere il tuo account Skype se non ti piace il programma Skype.


#2 DISCORD

Prova Discord se vuoi qualcosa di diverso dai normali programmi di chat. Discord, che è stato progettato principalmente per i giochi, abilita canali di testo e voce sia privati ​​che strutturati. Tali caratteristiche contribuiscono in modo significativo alla sua unicità. È una delle migliori piattaforme di app di messaggistica senza numero.

Puoi aggiungere bot che vanno dai giochi alla musica all’amministrazione del server al tuo server Discord. Dai un’occhiata ai 5 migliori robot musicali Discord. Discord è disponibile per Android, iOS, Windows, Mac, Linux e il Web. Scopri le differenze tra Discord e Telegram, Twitch e Skype. Per i nuovi arrivati, Discord potrebbe essere scoraggiante. Fai qualche ricerca sulle sue caratteristiche e su come usarle.


#3 TELEGRAM

Poi c’è l’app di chat di Telegram. Per la registrazione ti verrà chiesto il tuo numero di telefono. Come WhatsApp, i tuoi contatti potranno contattarti solo tramite il tuo numero di cellulare. Se desideri parlare con estranei senza fornire il tuo numero di telefono, devi prima creare un nome utente pubblico nelle Impostazioni di Telegram.

Condividi il tuo nome utente direttamente con gli altri o fornisci loro un collegamento t.me/nomeutente, sostituendo il termine nome utente con il tuo nome utente. In quest’ultima situazione, il client Telegram si avvierà immediatamente con il thread di conversazione aperto. Nella prima situazione, il destinatario deve utilizzare la ricerca di Telegram per trovare il tuo nome utente. Come ci si potrebbe aspettare, se qualcuno trova il tuo nome utente tramite una ricerca, può inviarti un messaggio. Il tuo numero di telefono, tuttavia, non verrà condiviso. In Telegram puoi anche utilizzare la funzione app per videochiamate senza numero che ti aiuta a contattare chiunque senza mostrare il tuo numero di telefono effettivo.

Telegram è un noto servizio di chat sicura. Telegram ti consente di creare canali e gruppi con un massimo di 200.000 membri. Ti consente persino di inviare film di grandi dimensioni (in GB) e altri tipi di media. Hanno aggiunto anche il supporto per le videochiamate. Telegram è compatibile con Android, iPhone, iPad, Windows, Mac e il web.


#4 KIK

Kik, come altre app, consente interazioni sia da solo che di gruppo ed è anche la migliore app di messaggistica senza numero in cui il tuo numero non viene mostrato all’altro utente. I gruppi pubblici di Kik sono ciò che lo rende più eccitante. A parte questo, i robot funzionano anche su Kik.

Puoi scambiare immagini, video, GIF e altri media con i tuoi amici che hanno un numero di telefono, nome utente e codice Kik. L’unico svantaggio è che Kik è disponibile solo su Android e iOS. Non può essere utilizzato sul desktop.


#5 LINE: CHIAMATE E MESSAGGI GRATIS

LINE è un altro programma che ti permette di parlare senza fornire un numero di telefono. Il nome utente, come in Telegram, è una funzione opzionale in questo programma. Devi crearlo manualmente andando su Impostazioni> Profilo> ID utente. Le persone nei tuoi contatti possono aggiungerti se non crei un ID utente.

Un gruppo fino a 200 persone può utilizzare LINE. Sondaggi, la possibilità di condividere vari tipi di file e conversazioni audio e video sono tra le altre funzionalità. Se ti piacciono i filtri per il viso, LINE ha una selezione simile, incluso un gioco. LINE è disponibile anche su una varietà di piattaforme.


#6 Google Hangouts

Per coloro che preferiscono comunicare tramite e-mail, Hangouts è un fantastico programma di messaggistica disponibile per tutti i sistemi operativi dei telefoni cellulari ed è disponibile anche online. Poiché fa parte del pacchetto Gmail, ha il tocco professionale associato all’invio di e-mail e può essere un ottimo modo per tenersi in contatto con soci in affari e clienti, oltre a tenere videoconferenze senza dover condividere informazioni personali come il telefono numeri o profili Facebook quindi può essere chiamato anche messaggero senza numero di telefono. Un record di tutti gli Hangout viene conservato anche nell’account e-mail stesso.

Le app a due stelle di Google, Allo e Duo, devono ancora avere l’integrazione della posta elettronica, quindi devono ancora fare affidamento sui numeri di telefono. Ma, se dobbiamo credere alle voci, le cose cambieranno presto. Dopotutto, Google ha una propensione a lunghi periodi di test anche per le app e gli aggiornamenti più basilari.


CONCLUSIONE

Le applicazioni sopra elencate sono esempi di alcune delle migliori app messaggistica senza numero richieste e solo alcune di esse includono eventuali protezioni di sicurezza per i tuoi messaggi. Telegram, ad esempio, ha un’opzione di chat segreta per la messaggistica effimera. Se stai cercando strumenti di messaggistica aziendale che non richiedono un numero di telefono, considera Zoom, Microsoft Teams, Slack e altri. Grazie per aver letto.

Leave a Comment