[Guida] Come Stampare Foto Da Whatsapp Su Android, iOS, Computer

Oggi vi mostrerò i miei metodi su Come stampare foto da Whatsapp. Condividere le foto tramite Whatsapp è facile. È così facile che per molte persone è il modo principale in cui condividono ricordi di momenti chiave, panorami incredibili o semplicemente qualcosa di carino che il loro gatto stava facendo.

Ma per quanto meravigliosa sia la tecnologia moderna, a volte non c’è niente di meglio che avere un’immagine fisica da tenere in mano. Sebbene Whatsapp sia un’ottima app di messaggistica, molte persone non sanno come stampare gli allegati fotografici di Whatsapp.

La difficoltà che la maggior parte delle persone ha è trasferire le proprie foto da Whatsapp sul telefono al computer dove possono stampare. Anche per coloro che possono stampare direttamente dal telefono, può essere ingombrante, soprattutto se vogliono stampare più foto. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici metodi per stampare foto da Whatsapp che ho citato di seguito.

Come Stampare Foto Da Whatsapp Su Android

Stampare foto da Whatsapp su un dispositivo Android è un processo semplice che può essere completato in pochi passi. Di seguito, spiegheremo come stampare foto da Whatsapp su un dispositivo Android, inclusi sia i dispositivi telefonici che i tablet.

Passaggio 1: apri Whatsapp e individua la foto che desideri stampare.

Passaggio 2: tocca e tieni premuta la foto finché non viene visualizzato un menu.

Passaggio 3: tocca l’opzione “Condividi” nel menu.

Passaggio 4: selezionare l’opzione “Stampa” dal menu di condivisione.

Passaggio 5: il dispositivo cercherà ora le stampanti disponibili. Se hai una stampante collegata al tuo dispositivo, verrà selezionata automaticamente. Se non si dispone di una stampante collegata, è possibile scegliere di connettersi a una in modalità wireless o tramite USB.

Passaggio 6: una volta che il dispositivo è collegato a una stampante, è possibile selezionare il numero di copie che si desidera stampare e qualsiasi altra opzione come il formato o la qualità della carta.

Passaggio 7: dopo aver selezionato le opzioni, toccare il pulsante “Stampa” per iniziare il processo di stampa.

È importante notare che affinché questo metodo di stampare foto da Whatsapp funzioni, il tuo dispositivo Android dovrebbe essere in esecuzione su Android 4.4 o versioni successive, inoltre sul tuo dispositivo dovrebbe essere installata l’app Google Cloud Print, questa app ti consente di stampare dal dispositivo Android utilizzando il Wi-Fi o bluetooth.

Un metodo alternativo per stampare le foto di Whatsapp su un dispositivo Android consiste nel salvare la foto nel rullino fotografico del dispositivo, quindi utilizzare un’app di stampa di terze parti, come PrintCentral o PrinterShare, per stampare la foto. Per salvare la foto nel rullino fotografico, tocca la foto in Whatsapp e seleziona “Salva” o “Salva immagine”. Una volta salvata la foto, apri l’app di stampa di terze parti e seleziona la foto dal rullino fotografico per stamparla.

La stampa di foto da Whatsapp su un dispositivo Android è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. Sia che tu scelga di utilizzare l’opzione di stampa integrata o un’app di stampa di terze parti, puoi stampare facilmente le tue foto di Whatsapp sul tuo dispositivo Android. Ricorda che sul tuo dispositivo devono essere installate la versione Android e l’app Google Cloud Print necessarie per utilizzare la funzione di stampa integrata.


Come Stampare Foto Da Whatsapp Su iOS

Stampare foto da Whatsapp su un dispositivo iOS, come un iPhone o un iPad, è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. In questo articolo, spiegheremo come stampare foto da Whatsapp su un dispositivo iOS, inclusi dispositivi iPhone e iPad.

Passaggio 1: apri Whatsapp e individua la foto che desideri stampare.

Passaggio 2: tocca e tieni premuta la foto finché non viene visualizzato un menu.

Passaggio 3: tocca l’opzione “Condividi” nel menu.

Passaggio 4: selezionare l’opzione “Stampa” dal menu di condivisione.

Passaggio 5: il dispositivo cercherà ora le stampanti disponibili. Se disponi di una stampante abilitata per AirPrint, verrà selezionata automaticamente. Se non disponi di una stampante abilitata per AirPrint, puoi scegliere di connetterti a una in modalità wireless.

Passaggio 6: una volta che il dispositivo è collegato a una stampante, è possibile selezionare il numero di copie che si desidera stampare e qualsiasi altra opzione come il formato o la qualità della carta.

Passaggio 7: dopo aver selezionato le opzioni, toccare il pulsante “Stampa” per iniziare il processo di stampa.

È importante notare che affinché questo metodo di stampare foto da Whatsapp funzioni, il tuo dispositivo iOS dovrebbe essere in esecuzione su iOS 4.2 o versioni successive, inoltre il tuo dispositivo e la tua stampante dovrebbero essere sulla stessa rete wifi.

Un metodo alternativo per stampare le foto di Whatsapp su un dispositivo iOS consiste nel salvare la foto nel rullino fotografico del dispositivo e quindi utilizzare un’app di stampa di terze parti, come PrintCentral o PrinterPro, per stampare la foto. Per salvare la foto nel rullino fotografico, tocca la foto in Whatsapp e seleziona “Salva” o “Salva immagine”. Una volta salvata la foto, apri l’app di stampa di terze parti e seleziona la foto dal rullino fotografico per stamparla.

Un’altra alternativa è utilizzare la funzione di screenshot incorporata per acquisire uno screenshot della foto, quindi stampare lo screenshot. Per fare uno screenshot, premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. Una volta acquisito lo screenshot, verrà automaticamente salvato nel rullino fotografico del tuo dispositivo. È quindi possibile utilizzare un’app di stampa di terze parti per stampare lo screenshot.

La stampa di foto da Whatsapp su un dispositivo iOS è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. Sia che tu scelga di utilizzare la funzione di stampa integrata o un’app di stampa di terze parti, puoi stampare facilmente le tue foto di Whatsapp sul tuo dispositivo iOS. Ricorda che il tuo dispositivo dovrebbe avere la versione iOS necessaria e dovrebbe essere connesso alla stessa rete Wi-Fi della stampante per utilizzare la funzione di stampa integrata.


Come Stampare Foto Da Whatsapp Sul Computer

Stampare foto da Whatsapp su un computer è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. In questo articolo spiegheremo come stampare foto da Whatsapp su un computer Windows o Mac.

Passaggio 1: apri Whatsapp sul tuo computer e accedi al tuo account.

Passaggio 2: individua la foto che desideri stampare nelle chat di Whatsapp o nella libreria multimediale.

Passaggio 3: fai clic con il pulsante destro del mouse sulla foto e seleziona “Salva con nome” per salvare la foto sul tuo computer.

Passaggio 4: una volta salvata la foto sul computer, apri la cartella in cui è salvata la foto e fai doppio clic sulla foto per aprirla nel visualizzatore di foto predefinito.

Passaggio 5: una volta aperta la foto nel visualizzatore di foto, vai al menu “File” e seleziona “Stampa”.

Passaggio 6: il computer cercherà ora le stampanti disponibili. Seleziona la stampante che desideri utilizzare per stampare la foto.

Passaggio 7: una volta selezionata la stampante, è possibile selezionare il numero di copie che si desidera stampare e qualsiasi altra opzione come il formato o la qualità della carta.

Passaggio 8: dopo aver selezionato le opzioni, fare clic sul pulsante “Stampa” per iniziare il processo di stampa.

Se utilizzi un computer Windows, puoi anche utilizzare il Visualizzatore foto di Windows integrato per stampare la foto. È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla foto e selezionare “Stampa” per aprire la finestra di dialogo Stampa.

Per i computer Mac, puoi anche utilizzare l’app di anteprima integrata per stampare la foto, basta aprire la foto con l’app di anteprima, andare al menu file e fare clic su stampa, puoi selezionare la stampante desiderata e impostare le opzioni prima della stampa.

È importante notare che affinché questo metodo di stampare foto da Whatsapp funzioni, è necessario disporre di una stampante collegata al computer tramite USB o Wi-Fi e disporre anche del software e dei driver necessari installati sul computer per connettersi alla stampante.

Un metodo alternativo per stampare le foto di Whatsapp su un computer consiste nell’utilizzare un’app di stampa di terze parti, come Adobe Photoshop o Adobe Lightroom, per stampare la foto. Queste app offrono opzioni di stampa più avanzate e consentono di modificare la foto prima della stampa.

La stampa di foto da Whatsapp su un computer è un processo semplice che può essere completato in pochi passaggi. Sia che tu scelga di utilizzare la funzione di stampa integrata o un’app di stampa di terze parti, puoi stampare facilmente le tue foto di Whatsapp sul tuo computer. Ricorda che il tuo computer dovrebbe avere il software e i driver necessari installati per connettersi alla stampante e la stampante dovrebbe essere collegata al computer tramite USB o Wi-Fi.

Concludo qui il mio articolo su “come stampare foto da Whatsapp”. Spero ti sia piaciuto. Condividilo con i tuoi cari.

Leave a Comment