Come Creare Una Playlist Su Spotify [Modi Facili]

Spotify ti consente di creare playlist simili a quelle che hai creato in precedenza. Questa funzione è utile per coloro che desiderano riprodurre la stessa musica in una playlist completamente nuova. Il tutto in un breve lasso di tempo.

Inoltre, è un’ottima occasione per esaminare musica simile, poiché Spotify contiene musica simile alla tua selezione originale. È anche possibile aggiungere brani intriganti che trovi qui alla tua playlist esistente.

L’opzione per la creazione di playlist con contenuti simili è disponibile solo tramite l’applicazione desktop Spotify. Tuttavia, puoi riprodurre playlist simili su qualsiasi dispositivo una volta che sono state create nell’applicazione desktop. Di seguito i metodi su Come fare una playlist su spotify ti guideranno con lo stesso.


Come Creare Una Playlist Su Spotify Su Desktop (Mac O Windows)

Scopri come creare una nuova playlist utilizzando l’applicazione desktop Spotify sul tuo PC e su un computer Mac.

Passaggio 1: fai clic sul pulsante + Crea playlist situato sul lato sinistro dello schermo.

Passaggio 2: Spotify assegnerà alla playlist un titolo temporaneo, ad esempio “MyPlaylist#24”. Cambialo per il nome della playlist.

Passaggio 3: può decidere di aggiungere il nome di una playlist o un’immagine di essa per mostrarne il significato.

Se non includi un’immagine della playlist personalizzata, Spotify genererà automaticamente un’immagine basata sulle copertine degli album nella tua playlist.

Passaggio 4: aggiungi musica alla tua playlist selezionando la barra di ricerca per trovare l’artista o i brani o gli episodi che desideri aggiungere alla tua playlist.

Passaggio 5: una volta trovate le informazioni che stai cercando, fai clic sul pulsante Aggiungi a sinistra del nome.

Passaggio 6: In alternativa, puoi aggiungere musica alle tue playlist mentre navighi su Spotify. Se scopri brani che vorresti aggiungere, che provengano da una playlist diversa o da una playlist consigliata da Spotify, seleziona semplicemente il menu a tre punti a sinistra della traccia e scegli Aggiungi alla playlist. Seleziona la playlist che desideri aggiungere e il brano verrà aggiunto alla playlist.


Come Fare Una Playlist Su Spotify Su Android o iOS

Creare una playlist con l’app del tuo tablet o smartphone è abbastanza simile a quello che puoi fare su un desktop.

Passaggio 1: fare clic su Passaggio 1: fare clic sulla scheda La tua libreria in basso a destra nella pagina.

Passaggio 2: tocca il simbolo più nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 3: una finestra di dialogo ti chiederà di assegnare un nome alla playlist. Assegna un nome alla playlist, quindi fai clic su Crea.

Passaggio 4: fai clic sul pulsante Aggiungi brani per iniziare a cercare i brani e gli artisti che desideri aggiungere alla playlist.

Passaggio 5: quando ti imbatti in una canzone che ti piace, tocca l’icona più accanto ad essa per aggiungerla. Questo è tutto.


Creazione E Condivisione Di Playlist Spotify (Cellulare E Desktop)

Ci sono molte cose diverse nell’usare le tue playlist musicali, come condividerle con i tuoi amici e renderle collaborative in modo che altre persone possano contribuire a loro, o scaricarle per ascoltarle offline. Questi passaggi sono sostanzialmente simili sia per le app desktop che per quelle mobili. Abbiamo messo insieme questi passaggi in questo.

Rimuovere Un Brano: puoi fare clic sul brano con il tasto destro del mouse nella playlist o fare clic sull’opzione a tre punti sul lato destro delle informazioni sul brano e quindi scegliere di rimuovere il brano dalla playlist.

Puoi Scaricare La Tua Playlist Musicale: vai alla tua playlist e seleziona o fai clic sulla freccia in basso Download nella parte superiore dello schermo. Se stai utilizzando l’app desktop puoi anche fare clic con il tasto destro del mouse sul nome della playlist a sinistra dello schermo e scegliere “Download” dal menu. La tua playlist sarà quindi riproducibile senza accesso a Internet. Questa funzione è disponibile solo per gli utenti Premium.

Crea Una Playlist Che Sia Collaborativa: vuoi che altre persone possano modificare o unirsi alla tua playlist? Fai clic sull’icona Testa e spalle utilizzando il segno più oppure fai clic sull’icona a tre punti sotto il nome della playlist Seleziona Invita collaboratori. Ci sono una varietà di opzioni per inviare un invito a qualcuno: tramite URL, WhatsApp, SMS Messenger, ecc. Una volta aggiunti alla playlist, vedrai le icone del suo profilo nella playlist.

Condividi La Tua Playlist Con Gli Amici: per condividere la tua playlist puoi premere o fare clic sul simbolo del triplo punto sul lato destro del nome della playlist. Successivamente, puoi scorrere verso il basso fino a raggiungere l’opzione Condividi qui, sarai in grado di scegliere come desideri condividere la tua raccolta. Per condividere un collegamento basato sul Web, puoi semplicemente selezionare Copia collegamento. Opzione copia collegamento ipertestuale.

Come Eliminare La Playlist: per eliminare completamente la playlist, fai semplicemente clic sul simbolo del triplo punto sotto il nome della playlist. Quindi, fai clic sul pulsante Elimina playlist e fai clic su Elimina ancora una volta per verificare.


Conclusione

Una volta che hai imparato le basi di Come creare una playlist su spotify è ora di dare sfogo alla fantasia nella musica che hai creato sulle playlist di Spotify. Una volta apprese le basi, puoi aggiungere brani e mashup personalizzati per un’esperienza di ascolto ancora più personalizzata. Ci auguriamo che chiunque sia in grado di creare la propria playlist utilizzando Spotify utilizzando un computer o un telefono cellulare in modo rapido ed efficiente seguendo questo tutorial.

Leave a Comment