Come Collegare Le Cuffie Bluetooth Al Pc [Guida Veloce]

Anche se può essere divertente ascoltare la tua musica preferita (o la serie Netflix) ad alto volume dagli altoparlanti del tuo computer, di solito non è una buona idea per quelli di noi che condividono una casa. Un bel set di cuffie Bluetooth può aiutare in questo.

Non sono necessari cavi per collegare le cuffie Bluetooth all’elettronica. Quindi ha senso se hai problemi a sincronizzare le tue cuffie Bluetooth con il tuo smartphone o PC. Tuttavia, collegare le cuffie a qualsiasi dispositivo è semplice. Puoi collegare le tue cuffie Bluetooth al tuo Mac, computer Windows, iPhone o dispositivo Android.

Per fortuna, collegare un set di cuffie Bluetooth a un computer Windows è relativamente semplice e presenta alcuni vantaggi. Il primo vantaggio è che non dovrai collegare una connessione dalla tua testa al tuo laptop o desktop tower. Inoltre, potresti anche essere in grado di lasciare la stanza senza interrompere il gioco, se necessario.

Quindi esaminiamo questo processo di connessione molto semplice su Come collegare le cuffie bluetooth al pc passo dopo passo.


Prima Che Inizi

1. Assicurati che l’audio del tuo computer sia riprodotto a un buon volume. Anche dopo che le cuffie sono state collegate correttamente, potresti riscontrare qualche difficoltà nell’udire qualcosa se l’audio è disattivato o troppo basso.

2. Assicurati che le cuffie e lo smartphone non siano a meno di tre piedi di distanza l’uno dall’altro. La connessione Bluetooth è più forte e accoppiarli è più semplice quanto più sono vicini l’uno all’altro.

3. Assicurarsi che entrambi i componenti elettronici siano carichi. Non è necessario che questi dispositivi siano completamente carichi; assicurati solo che abbiano abbastanza energia residua in modo che nessuno dei due si spenga inaspettatamente durante l’associazione.


Assicurati che il tuo PC abbia il Bluetooth

In Windows 10, sposta il mouse nell’area dello schermo nell’angolo in basso a destra che si trova a destra della data e dell’ora della barra delle applicazioni. Le notifiche a livello di sistema vengono spesso visualizzate qui, ma se fai clic su di esso, dovrebbe apparire il “centro operativo” con alcune opzioni nella parte inferiore. Attivare o disattivare il Bluetooth dovrebbe essere una delle opzioni. Semplicemente semplice, hai il Bluetooth se riesci a vederlo.

Devi Leggere: Come Scaricare Whatsapp Sul PC


Come Collegare Le Cuffie Bluetooth Al Pc

Di seguito sono riportati i passaggi che ti aiuteranno a usare cuffie bluetooth su pc

Passaggio 1: assicurati di aver compreso come mettere le cuffie in modalità di associazione Bluetooth.

Tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi o finché la spia di stato sulle cuffie non inizia a lampeggiare, di solito si ottiene questo risultato.

Per le istruzioni di configurazione, se non sei sicuro, consulta il manuale utente o il sito Web delle cuffie.

Passaggio 2: dal menu Start del PC, seleziona Impostazioni. Sopra il pulsante di accensione, c’è un’icona a forma di ingranaggio. Se lo desideri, puoi anche utilizzare la barra di ricerca del menu Start per cercare l’app Impostazioni inserendo “impostazioni”.

Passaggio 3: seleziona “Dispositivi”.

Passaggio 4: la sezione “Bluetooth e altri dispositivi” della pagina Dispositivi dovrebbe aprirsi automaticamente. In caso contrario, fai clic su “Bluetooth e altri dispositivi” nel riquadro a sinistra.

Passaggio 5: verifica che il Bluetooth sia attivato. Fare clic sul pulsante per renderlo blu se non lo è già.

Passaggio 6: seleziona “Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi”, quindi seleziona “Bluetooth” nella finestra Aggiungi un dispositivo.

Passaggio 7: metti le cuffie abilitate Bluetooth in modalità di associazione.

Passaggio 8: le cuffie dovrebbero essere visualizzate nell’elenco dei dispositivi dopo un po’ di tempo. Fai clic sulle cuffie quando le vedi.

Passaggio 9: a seconda delle cuffie, potrebbe essere necessario inserire un passcode Bluetooth in Windows prima che si connettano. Immettere il codice di accesso dal manuale utente per le cuffie se viene visualizzata una richiesta di codice di accesso. Se viene utilizzato un passcode, in genere è solo 0000 per la maggior parte del tempo (quattro zeri).

Passaggio 10: al termine della connessione, verrà visualizzata una notifica che ti informa che le cuffie sono collegate al computer. Per chiudere la finestra Impostazioni, fai clic su “Fine”.

Le tue cuffie Bluetooth possono essere collegate a una varietà di dispositivi, inclusi PC e smartphone. Tuttavia, tieni presente che potresti essere in grado di collegare il tuo particolare tipo di cuffie Bluetooth solo a un dispositivo alla volta.

Dopo aver completato questa configurazione, se hai difficoltà a collegare le cuffie al telefono, potrebbe essere necessario scollegarle dal computer o disattivare il Bluetooth del PC per connetterti al telefono mentre sei ancora all’interno della portata Bluetooth del computer.


Come Collegare Le Cuffie Bluetooth Al Computer Mac

Di seguito sono riportati i pochi passaggi che ti aiuteranno a connettere auricolari/cuffie wireless al computer Mac

Passaggio 1: accedi al menu Apple. L’icona a forma di mela nell’angolo in alto a sinistra dello schermo rappresenta il menu Apple. Si aprirà un menu a discesa dopo aver fatto clic su di esso.

Passaggio 2: quindi, seleziona Preferenze di Sistema.

Passaggio 3: seleziona Bluetooth successivo.

Passaggio 4: verifica che il Bluetooth sia attivato sul Mac. Nella pagina Bluetooth, il simbolo sul lato sinistro dello schermo dovrebbe leggere “Bluetooth: On”.

Passaggio 5: seleziona l’opzione “Attiva Bluetooth” in basso se mostra “Bluetooth: disattivato”.

Passaggio 6: tieni premuto il pulsante di accensione sulle cuffie per alcuni secondi. Devi attivare la modalità di associazione sulle tue cuffie Bluetooth per connetterle al tuo Mac. A seconda del tipo di cuffie che possiedi, questo le accenderà e accenderà immediatamente il Bluetooth. Inoltre, le tue cuffie potrebbero avere un altro pulsante di “associazione”. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale utente fornito con le cuffie.

Passaggio 7: nell’ultimo passaggio, fai clic su Connetti accanto al nome delle cuffie. Il numero di modello delle tue cuffie, che può essere costituito da una stringa di lettere e cifre, potrebbe essere elencato accanto a esse. Tuttavia, puoi sempre cercare il simbolo dell’altoparlante se non ricordi il numero del modello.

Passaggio 8: nel menu Bluetooth delle Preferenze di Sistema, seleziona l’opzione accanto a “Mostra Bluetooth nella barra dei menu” se desideri collegare le cuffie più rapidamente la prossima volta (accanto alla freccia rossa nell’immagine sopra). Quindi, fai clic sull’icona Bluetooth nella barra dei menu e posiziona il cursore sul nome delle tue cuffie. Ultimo ma non meno importante, seleziona Connetti dal menu a comparsa.

Puoi utilizzare le tue cuffie Bluetooth tutte le volte che vuoi seguendo questi semplici passaggi. Tuttavia, l’associazione dei dispositivi Bluetooth con il tuo computer Mac può andare storto troppo frequentemente.

Devi Leggere: Come Spegnere Il Pc Dalla Tastiera Efficiente


Come aggiungere Bluetooth sul tuo PC Windows

Sfortunatamente, il tuo PC non è compatibile con Bluetooth se hai seguito le istruzioni precedenti ma non hai ancora notato alcuna attività Bluetooth. Tuttavia, utilizzando uno di questi due componenti hardware esterni, puoi comunque beneficiare della comodità di questa tecnologia wireless:

  1. Chiavetta Bluetooth
  2. Dispositivo Bluetooth

Conclusione

Rendendo quello che altrimenti sarebbe un mezzo ingombrante per utilizzare i gadget in modo semplice e flessibile, la tecnologia Bluetooth promette di rendere la vita più facile e confortevole. Di conseguenza, la connessione Bluetooth dovrebbe essere semplice.

Sia che tu stia utilizzando le tue cuffie wireless per il lavoro a distanza, parlando con una persona cara, ascoltando musica o qualsiasi altra cosa, puoi sperimentare immediatamente un audio di alta qualità con una connessione senza problemi tra loro e il tuo PC. Si spera che il post sopra su Come collegare le cuffie bluetooth al pc abbia aiutato a risolvere il tuo problema di connessione Bluetooth.

Spero sinceramente che questo consiglio ti abbia permesso di goderti appieno le tue cuffie Bluetooth con il tuo PC. Fai solo attenzione a non abusare delle tue cuffie per prevenire qualsiasi perdita dell’udito a lungo termine. Se sei a conoscenza di suggerimenti che ci siamo persi, non esitare a farcelo sapere nei commenti qui sotto.

Leave a Comment