Come Disattivare La Telecamera Del Pc Su Windows & Mac

Questo articolo spiega Come disattivare la telecamera del pc all’interno di Windows 10 o Windows 7, sia per tutte le app che per determinate. Vengono fornite istruzioni per Windows 10, Windows 8 e Windows 7.

Windows consente agli utenti di ottenere un maggiore accesso alle impostazioni dei propri personal computer. Ciò consente agli utenti di modificare il livello di sicurezza, inclusa la webcam integrata nei loro computer. Windows ti offre un modo semplice e veloce per modificare le impostazioni della fotocamera in base alle tue esigenze.


Perché Disabilitare La Tua Webcam?

La maggior parte dei computer dispone di telecamere integrate che programmi e servizi possono abilitare in modo indipendente a condizione che gli utenti concedano le autorizzazioni. Se la privacy è un problema, è possibile disabilitare completamente la webcam integrata nel PC.

Non è una buona idea consentire al malware di utilizzare la fotocamera e spiare te e la tua famiglia. Come genitore ci sono altri motivi per bloccare la webcam, ognuno dei quali ha qualcosa a che fare con la sicurezza dei bambini. I siti Web interattivi e la messaggistica istantanea che utilizzano le fotocamere dei laptop non sono sempre sicuri per i bambini o appropriati. Potresti decidere che disattivare la telecamera del pc per un determinato sito web sia l’opzione migliore per garantire la sicurezza di tuo figlio e le sue informazioni personali.

Non c’è modo di aggirare i problemi di sicurezza posti dalla webcam integrata nel tuo PC. La disattivazione della webcam è molto probabilmente l’opzione più sicura, ma se ci sono alcune applicazioni a cui vorresti concedere l’accesso, puoi gestirle caso per caso.


Come Disattivare La Telecamera Del Pc Su Windows 10

Se desideri disattivare la funzionalità della fotocamera su Windows 10, puoi spegnere la fotocamera completamente o solo per una manciata di applicazioni. Questo è ottimo per consentire agli utenti di assumere un maggiore controllo sul modo in cui le loro fotocamere interagiscono con le applicazioni. Questo può anche aiutare gli utenti ad avere un maggiore controllo sulla loro sicurezza sui computer.


Come Disabilitare La Tua Webcam Su Windows 10

Disabilitare la tua webcam utilizzando Gestione dispositivi richiede pochi semplici passaggi.

Passaggio 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start.

Passaggio 2: fare clic su Gestione dispositivi.

Passaggio 3: fare clic sulla freccia a discesa accanto ai dispositivi di imaging.

Passaggio 4: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla fotocamera integrata. Tieni presente che questo potrebbe cambiare in base all’hardware del tuo laptop.

Passaggio 5: selezionare disabilita.

Passaggio 6: premere “Sì”.

Se desideri consentire la tua webcam, ripeti semplicemente i passaggi, ma questa volta seleziona Abilita invece di Disabilita.


Disabilita Una Webcam In Windows 10 Per Servizi Selezionati

Se non sei sicuro di voler disattivare completamente la tua webcam, puoi scegliere quali app e servizi possono accedere alla webcam e quali no.

All’interno di Windows 10:

Passaggio 1: fare clic sull’icona Impostazioni dal menu in alto.

Passaggio 2: nella sezione della fotocamera, attiva Consenti alle app di connettersi alla fotocamera. Ciò consentirà l’accesso a determinate applicazioni e servizi.

Passaggio 3: fare clic sul dispositivo di scorrimento accanto a ogni app o servizio elencato nell’elenco per consentire a determinate applicazioni e servizi di connettersi alla webcam e impedire ad altri di accedervi.

Passaggio 4: questo passaggio è utile quando desideri limitare l’utilizzo della fotocamera per una chat o per i siti di social media visitati, ad esempio, dai tuoi figli.


Come Disabilitare Il Microfono Su Windows 10

Il processo di disattivazione del microfono sul computer segue esattamente gli stessi passaggi della disattivazione della fotocamera.

Passaggio 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start.

Passaggio 2: fare clic su Gestione dispositivi.

Passaggio 3: fare clic sulla freccia a discesa accanto a Uscite e ingressi audio.

Passaggio 4: fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono interno. Questa etichetta cambierà a seconda del dispositivo che usi installato sul tuo PC.

Passaggio 5: selezionare Per disabilitare.

Passaggio 6: fare clic su “Sì”.

Per accendere il microfono, segui semplicemente i passaggi esatti, tuttavia, devi scegliere Abilita invece di Disabilita.


Come Disattivare La Telecamera Del Pc Su Mac

Per prima cosa, diamo un’occhiata a una soluzione semplice e non tecnica che chiunque potrebbe fare. Attaccalo con del nastro adesivo.

I funzionari della sicurezza e dell’intelligence e il CEO di Facebook Mark Zuckerberg sono noti per coprire le telecamere integrate nei loro sistemi utilizzando nastro adesivo spesso e nastro adesivo. Puoi anche utilizzare la parte adesiva fornita con i post-it. Utilizzare solo nastro trasparente; non funzionerà.

Il nastro è facile da usare, economico, efficiente ed efficace. Tuttavia, potrebbe causare graffi o segni sul tuo Mac o danneggiare l’obiettivo, quindi probabilmente non è una soluzione a lungo termine. Esploriamo le alternative:

Passaggio 1: apri le Preferenze di Sistema.

Passaggio 2: apri Sicurezza e privacy.

Passaggio 3: seleziona Fotocamera nel menu a discesa che si trova a sinistra.

Passaggio 4: deseleziona tutte le app nell’elenco per disattivare l’accesso alla fotocamera.

Se desideri verificare l’accesso al tuo microfono, puoi farlo anche in Sicurezza e privacy. Seleziona Microfono dal menu e deseleziona le app che dispongono dell’autorizzazione per accedere al tuo microfono.


Come Verificare Quali App Utilizzano La Tua Webcam

Se riscontri una situazione in cui il LED sulla tua webcam tuttavia non stai utilizzando alcuna applicazione, dovresti scoprire quali app stanno utilizzando la tua fotocamera. Tutto quello che devi scaricare è Process Explorer, trovare il nome del dispositivo della tua webcam e quindi cercarlo. Per aiutarti a navigare nella procedura, abbiamo messo insieme una guida completa.


Come Disabilitare Il Microfono E La Webcam Tramite Gestione Dispositivi

Disabilitare microfono e videocamera tramite Gestione dispositivi è il metodo più veloce, tuttavia non è sicuro al 100%: malware sofisticati che attaccano i tuoi dispositivi potrebbero disabilitarli a tua insaputa. Tuttavia, è bene sapere come spegnere la webcam e il microfono utilizzando Gestione dispositivi.


Conclusione

Sebbene tutti noi vogliamo disabilitare completamente le nostre webcam, tuttavia, questa potrebbe non essere l’opzione migliore per tutti. Windows ti consente di disabilitare l’app della fotocamera tramite app un processo estremamente semplice. La possibilità di accedere alle impostazioni di sicurezza delle app è la tendenza del momento in cui gli utenti possono essere più specifici nelle proprie impostazioni di sicurezza. Questo vale anche per le nostre fotocamere. Spero ti sia piaciuto il nostro articolo su Come disattivare la telecamera del pc.

Sei riuscito a disabilitare la fotocamera sul PC Windows? Hai spento la fotocamera su tutte le applicazioni o solo su alcune? Facci sapere i dettagli su questo nella sezione commenti qui sotto!

Leave a Comment