Come Abbassare La Luminosità Del Pc Windows 10

Quando il tuo monitor è luminoso, potrebbe causare problemi agli occhi, specialmente quando sei al computer tutto il giorno. Il motivo è che uno schermo luminoso può causare affaticamento e affaticamento degli occhi che possono causare mal di testa e altri disturbi.

Se sei un utente frequente di computer, la salute degli occhi è fondamentale per garantire le massime prestazioni. In questo articolo, ti fornirò 7 metodi su Come Abbassare La Luminosità Del Pc Windows 10.

È probabile che sia necessario regolare frequentemente la luminosità dello schermo. Se fuori è luminoso, è meglio aumentare la luminosità per farti vedere. In uno spazio buio, ti consigliamo di regolare la luminosità dello schermo in modo che non causi danni agli occhi. L’attenuazione della luminosità dello schermo ti aiuterà a risparmiare energia e a prolungare la durata della batteria del tuo laptop.

Oltre a regolare manualmente la luminosità dello schermo, puoi anche fare in modo che Windows la regoli automaticamente in molti modi. Windows può modificarlo a seconda del tipo di dispositivo che stai collegando a Internet, o in base alla quantità di carica residua della batteria, o anche utilizzando il sensore di luce ambientale integrato in molti gadget moderni.

Come Abbassare La Luminosità Del Pc Windows 10

Windows 10 offre modi rapidi per regolare la luminosità dello schermo per non perdere tempo. Puoi facilmente cambiare la luminosità del tuo schermo manualmente o automaticamente in base al piano di alimentazione, alla durata della batteria e alla luce circostante. Questo articolo ti aiuterà a sapere come raggiungere la luminosità dello schermo in Windows 10 utilizzando i controlli disponibili.


#1. Cambiare manualmente la luminosità dello schermo

Fai questo:

Passaggio 1: inserisci Win+I per accedere alle Impostazioni.

Passaggio 2: vai su Sistema > Display.

Sotto Luminosità e colore Sotto Luminosità e colore, fai clic sul cursore Modifica luminosità. Il lato sinistro sarà più scuro, mentre a destra sarà più luminoso.

Se il dispositivo di scorrimento non funziona è a causa di una delle due cause. In caso di display esterno Utilizzare i pulsanti su per regolare la luminosità. In altri casi, dovrai aggiornare il driver per il tuo display.


#2. Come Abbassare La Luminosità Dello Schermo Impostazioni Automaticamente In Base Alla Durata Della Batteria

È una buona idea per i tuoi occhi così come per il tuo computer. Windows 10 ha una funzione che ti consente di ridurre la luminosità dello schermo quando la durata della batteria è inferiore a un importo.

Per fare ciò è necessario seguire questi passaggi:

Passaggio 1: fare clic su Impostazioni di avvio, quindi su Sistema. Puoi anche premere Win + I.

Passaggio 2: fare clic su Batteria

Passaggio 3: In Risparmio batteria, assicurati di selezionare “Attiva automaticamente il risparmio batteria se la mia batteria scende al di sotto:”

Passaggio 4: Utilizza il dispositivo di scorrimento per scegliere la percentuale in cui desideri attivare il risparmio delle batterie.

Passaggio 5: verifica una luminosità dello schermo inferiore quando si è in modalità risparmio batteria


#3. Modificare la luminosità sul monitor

Se non si dispone di un dispositivo esterno (come i laptop) è possibile che non si riesca a ridurre la luminosità del pc Windows 10. Questo perché il monitor esterno determina la luminosità.

Se questo è il tuo caso, consulta il manuale del tuo monitor per sapere come regolare la luminosità, poiché le linee guida precise differiranno per ogni monitor. Dovrebbero essere presenti pulsanti sul display che mostrano un display su schermo che puoi utilizzare per regolare la luminosità dello schermo di Windows 10.


#4. Regolare la luminosità nel pannello di controllo del driver video

L’azienda che produce il tuo driver video ha un proprio pannello di controllo dove puoi gestire la luminosità. Ci sono ad esempio due pannelli di controllo: il pannello di controllo della grafica Intel e il pannello di controllo NVIDIA. Quello che scegli di utilizzare dipenderà dalla scheda grafica che stai utilizzando.

Se stai utilizzando un pannello di controllo della grafica Intel:

Passaggio 1: fare clic su Visualizza.

Passaggio 2: fare clic su Impostazioni colore.

Passaggio 3: imposta il dispositivo di scorrimento della luminosità.

Passaggio 4: fare clic su Applica.

Se non hai un pannello di controllo NVIDIA

Passaggio 1: sul lato sinistro espandi il display.

Passaggio 2: fare clic su Regola le impostazioni del colore del desktop.

Passaggio 3: di seguito, seleziona il colore da impostare e fai clic su Usa impostazioni NVIDIA.

Passaggio 4: imposta il cursore Luminosità.

Passaggio 5: fare clic su Applica.


#5. Modificare la luminosità nel Centro PC portatile Windows

Puoi anche modificare la luminosità utilizzando Centro PC portatile Windows.
Per aprirlo, premi Win + X e quindi fai clic su Mobility Center.


#6. Regola la luminosità su un PC utilizzando la tastiera

La tastiera del tuo computer potrebbe contenere scorciatoie che ti consentono di cambiare la luminosità dello schermo. Nel caso di computer portatili, sei quasi certo di averlo. Guarda i tasti funzione. La luminosità è solitamente rappresentata da un’icona del sole.

La specifica combinazione di tasti dipende dal modello di tastiera che hai. Ad esempio, potrebbe essere necessario tenere premuto o premere il tasto Fn, quindi premere contemporaneamente il tasto funzioni.


#7. Scorciatoie per la regolazione della luminosità in Windows 10

Se stai cercando un metodo semplice per ridurre la luminosità del PC Windows 10, invece di giocare con le schermate dei menu, ci sono due semplici scorciatoie che puoi utilizzare.

Regolazione della luminosità nel Centro operativo

Puoi modificare rapidamente la luminosità facendo clic sull’icona del Centro operativo nella barra delle applicazioni (o premendo Win + A). Successivamente, puoi utilizzare il dispositivo di scorrimento per modificare la luminosità. Più è a sinistra del cursore, più scuro apparirà lo schermo.

Dispositivo di scorrimento della luminosità del centro operativo di Windows 10

Se non riesci a vedere il cursore per la luminosità:

Passaggio 1: inserisci Win+I per accedere alle Impostazioni.

Passaggio 2: vai su Sistema > Notifiche e azioni > Modifica le tue azioni brevi. Questo lancerà un Centro d’azione.

Passaggio 3: fare clic su Aggiungi > Luminosità > Fatto.


Conclusione

Forse hai scoperto qualcosa di nuovo riguardo a Come abbassare la luminosità del pc windows 10.

Se hai la luminosità sotto controllo e il livello di luminosità del tuo monitor impostato, potresti voler guardare la temperatura del colore del tuo monitor. La luce emessa dai nostri schermi crea problemi di sonno, di conseguenza, puoi utilizzare programmi come f.lux e Windows 10, oltre alla funzione Night Light per combattere questo.

Leave a Comment