Come Registrare Schermo Con OBS Studio- Molto Facile

Oggi, le riunioni e le lezioni online possono essere registrate utilizzando un software di registrazione dello schermo. Tuttavia, possono fornire molto di più della semplice registrazione. Possiamo utilizzare l’applicazione per trasmettere contenuti da siti Web di condivisione video come YouTube, Twitch e Discord se viene utilizzato il software necessario. Che tipo di software di registrazione dello schermo è in grado di eseguire un tale trucco?

Abbiamo deciso di scrivere una guida su Come registrare schermo con OBS e il suo sostituto dopo aver osservato l’influenza che OBS ha sull’industria della registrazione dello schermo.

Fortunatamente, uno dei programmi che può farlo è OBS Studio. Numerose funzionalità consentono di acquisire lo schermo e altre attività di streaming per lavoro o intrattenimento. OBS Studio è uno dei programmi di registrazione più conosciuti su Internet per le sue caratteristiche.


Come Installare OBS Studio

Prima di passare a Come registrare lo schermo del pc con obs studio dovremmo sapere che OBS Studio funziona con tutti e tre i sistemi operativi più diffusi: Windows, Mac e Linux. Le istruzioni elencate di seguito dovrebbero aiutarti a ottenere OBS per il tuo sistema:

Passaggio 1: visita il sito Web di OBS Studio.

Passaggio 2: per scaricare la configurazione di installazione, scegli il tuo sistema operativo (Windows, macOS o Linux).

Passaggio 3: apri il programma di installazione.

Passaggio 4: completare l’installazione. L’aggiunta di plug-in all’installazione è un’opzione. Aggiungi plug-in solo di cui sei certo di aver bisogno. È sempre possibile aggiungere plug-in aggiuntivi in ​​un secondo momento.


Come Registrare Schermo Con OBS

Imparare i fondamenti di OBS Studio è semplice, ma una volta che avrai superato i metodi più elementari, scoprirai che OBS offre un’ampia gamma di alternative. Puoi utilizzare questo software per screencast, creare filigrane personalizzate e trasmettere in streaming le tue sessioni di videogiochi, tra le altre cose. Puoi fare qualsiasi cosa con questo programma di registrazione dello schermo una volta che lo padroneggi.

Come Registrare Schermo Con OBS Su Windows 10

Puoi andare se il tuo computer esegue Windows 8 (incluso 8.1) o 10. La versione del software pertinente è disponibile per il download dal sito Web ufficiale. Durante il processo di installazione, ti verrà chiesto se intendi utilizzare OBS per la registrazione o la trasmissione dello schermo.

Dopo averlo scaricato sul tuo computer, esegui le seguenti azioni per registrare lo schermo:

Passaggio 1: apri OBS Studio. Normalmente, dopo l’avvio, il programma aggiungerà immediatamente una scena. In caso contrario, seleziona l’icona Aggiungi nella casella Scene nell’angolo inferiore sinistro dello schermo.

Passaggio 2: fai clic sul pulsante Aggiungi nella parte inferiore del pannello dopo essere passato alla casella Sorgenti accanto a Scene.

Passaggio 3: quindi, vai al menu delle impostazioni e scegli Display Capture.

Passaggio 4: dopo aver aggiunto un titolo, fai clic su OK nella piccola finestra pop-up che appare.

Passaggio 5: Apparirà un altro pop-up. Se hai più display, puoi accedere a un menu a discesa facendo clic sulla piccola freccia verso il basso. Seleziona lo schermo che desideri acquisire, quindi fai clic su OK.

Passaggio 6: fai clic su Impostazioni nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Passaggio 7: si aprirà una nuova finestra; scegli Output nella barra laterale di sinistra.

Passaggio 8: seleziona una posizione per il file in Percorso di registrazione.

Passaggio 9: al termine, premere il pulsante blu “Avvia registrazione” situato nell’angolo in basso a destra dello schermo.


Come Utilizzare OBS Studio Per Registrare L’audio Su Windows 10

Con lo strumento Mixer audio, puoi scegliere la sorgente audio prima di iniziare la registrazione dello schermo. Ecco come lo fai:

Passaggio 1: individua la sezione Mixer scorrendo fino in fondo alla pagina.

Passaggio 2: seleziona Proprietà dall’elenco a discesa visualizzato dopo aver fatto clic sul simbolo dell’ingranaggio minuscolo.

Passaggio 3: Decidi la sorgente audio che desideri (Desktop o Mic/Aux audio). Puoi anche lasciarlo così poiché OBS rende automaticamente entrambi disponibili.

Passaggio 4: sposta il cursore accanto alla sorgente audio per cui desideri modificare il livello.

Passaggio 5: fai clic sulla piccola icona dell’altoparlante accanto alla sorgente abilitata per attutire completamente i suoni.


Come Registrare Lo Schermo E L’audio Del Pc Con OBS Studio Su Windows

OBS offre un tono di cose da esplorare. Puoi facilmente registrare le tue riunioni e lezioni online con la sua assistenza. Al termine della registrazione, vai al percorso del file specificato in precedenza. La registrazione della riunione può essere trovata lì.

La telecamera virtuale è la caratteristica più recente di OBS. Puoi usarlo come input per un altro programma se scegli l’opzione della fotocamera virtuale. Per i servizi di conferenza online come Zoom, potresti voler utilizzare lo schermo attivo su OBS come sfondo. Prima dell’introduzione della funzionalità della fotocamera virtuale, il risultato non poteva essere eseguito direttamente. OBS Studio ha così tante funzionalità che non sorprende che molte persone lo utilizzino per registrare i loro momenti cruciali online.

È semplice registrare con un potente videoregistratore. Ecco come utilizzare OBS per registrare lo schermo:

Passaggio 1: una finestra verrà visualizzata dopo l’installazione di OBS. Se intendi utilizzarlo esclusivamente per la registrazione, seleziona “Ottimizza solo per la registrazione, non eseguirò lo streaming”.

Passaggio 2: indica la qualità e la risoluzione del video. La scelta seguente è “Applica”, quindi fai clic su di essa.

Passaggio 3: aggiungi la schermata desiderata selezionando “Display Capture” e toccando il pulsante Aggiungi alla fonte. Questo ti porterà allo schermo che vuoi catturare.

Passaggio 4: ripeti il ​​passaggio 3 ma questa volta seleziona “Audio Output Capture” per aggiungere la sorgente audio alla registrazione.

Passaggio 5: ottieni la terza sorgente, “Audio Input Capture”, se prevedi di parlare in un microfono durante la registrazione.

Passaggio 6: Provalo prima di metterlo in uso. Riproduci un video su YouTube, quindi fai clic su Avvia registrazione per iniziare a registrarlo. L’ingresso audio è corretto se la barra verde si muove durante la riproduzione del video.

Passaggio 7: se tutto è in ordine, crea la registrazione della riunione/classe online e sei pronto per partire!


Come Registrare Schermo Con OBS Su Mac

Assicurati che il tuo Mac soddisfi i prerequisiti prima di scaricare il programma perché macOS 10.13 è la prima versione ancora supportata da OBS. Per quanto riguarda la registrazione dello schermo, puoi attenerti strettamente alle istruzioni per Windows 10 perché tutto su di loro è lo stesso. Ecco un breve riassunto:

Passaggio 1: apri la casella Sorgenti e fai clic sul simbolo Più per iniziare.

Passaggio 2: dall’elenco delle scelte, scegli Visualizza acquisizione e, quando richiesto, fai clic su OK.

Passaggio 3: per scegliere dove verrà salvato il file, vai su Impostazioni, fai clic su Output, quindi seleziona Percorso di registrazione.

Passaggio 4: Premere l’angolo in basso a destra dell’icona blu Avvia registrazione sullo schermo.


Sezioni Importanti Di OBS Studio Screen Recorder

Per i neofiti in particolare, Come usare obs può essere un po’ spaventoso all’inizio. L’interfaccia utente del software potrebbe lasciare perplessi se non si ha familiarità con le forme d’onda o con qualche gergo di registrazione.

Per facilità di comprensione, dividi l’interfaccia in sei sezioni distinte per iniziare a imparare Come registrare lo schermo del pc con obs studio:

1. La finestra di anteprima: in quest’area dello schermo, al termine della registrazione, potresti vedere come apparirà il tuo video registrato. Prova diverse opzioni nella finestra di anteprima per vedere quali funzionano meglio con l’hardware che hai per la tua trasmissione o registrazione.

2. La sezione Scene: la sezione Scene mostra gli input da molte sorgenti, come un live streaming, un’immagine o un’altra forma della sorgente di input.

3. Sorgenti audio e video: in questa sezione viene visualizzata qualsiasi attrezzatura di acquisizione audio o video. Una volta che tutto è configurato, puoi vedere il tuo microfono, webcam e altre fonti qui.

4. Mixer audio: puoi modificare le impostazioni per le tue registrazioni audio utilizzando il mixer audio. Nel tutorial OBS, analizzeremo come scegliere le impostazioni OBS ideali per la registrazione audio.

5. Transizioni di scena: quando si passa da una scena all’altra nella registrazione o nel flusso, è possibile aggiungere animazioni divertenti con transizioni di scena.

6. Controlli: puoi eseguire operazioni di base come avviare o interrompere una registrazione, scegliere una modalità di output e modificare le impostazioni di registrazione qui.


Conclusione

Spero ti piaccia la nostra guida su Come registrare schermo con OBS. Puoi facilmente creare registrazioni dello schermo della massima qualità utilizzando OBS. Il programma è abbastanza intuitivo e compatibile con una varietà di sistemi operativi. È possibile modificare il formato del file e le impostazioni di acquisizione video utilizzando le numerose opzioni di personalizzazione disponibili. Inoltre, puoi registrare audio da altre sorgenti, ma occasionalmente con l’aiuto di applicazioni esterne.

Ora comprendi i fondamenti dell’utilizzo di OBS Studio per registrare uno schermo e un audio grazie a questa guida. Usi OBS Studio per acquisire schermate? Hai un programma preferito migliore di OBS Studio registrare schermo? Dicci nei commenti qui sotto.

L’incompatibilità di OBS Studio con i dispositivi mobili è il suo unico inconveniente. Sebbene tu possa collegare il tuo telefono al programma con un cavo fulmineo, è preferibile utilizzare le funzionalità integrate che hanno la maggior parte dei modelli moderni.

Leave a Comment