Come Sbloccare Un iPhone Disabilitato [4 Semplici Modi]

Hai mai dimenticato la password del tuo iPhone o iPad? Probabilmente sei riuscito a disabilitare temporaneamente il tuo iPhone/iPad. Vi mostreremo come Come Sbloccare Un Iphone Disabilitato. Dovrai attendere fino a quando il tuo iPhone o iPad non viene disabilitato prima di poter inserire il passcode. Se lo hai inserito in modo errato dieci volte, sarai costretto a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

È possibile riparare un iPhone danneggiato, ma potrebbe non riportare sempre il telefono al suo stato originale. Non ti permetteremo di perdere i tuoi dati.

Come Sbloccare Un iPhone Disabilitato – 4 Semplici Modi

In questa guida su Come Sbloccare Un Iphone Disabilitato abbiamo condiviso vari modi in cui è possibile Sbloccare un iPhone Disabilitato. Puoi selezionare chiunque secondo la tua scelta e puoi condividere l’esperienza nel commento qui sotto

Metodo 1 – Come Sbloccare Un iPhone Disabilitato Utilizzando Un Computer

La cattiva notizia su un iPhone disabilitato è che è impossibile bypassare il passcode per riavviare semplicemente l’iPhone. Se ciò fosse possibile, chiunque potrebbe farlo e annullerebbe lo scopo della sicurezza del passcode.

Puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone, quindi ripristinare app e dati da un backup. Questo è il motivo per cui è necessario disporre sempre di un backup. Per assicurarti che il tuo iPhone abbia un backup aggiornato, leggi il nostro articolo “Come eseguire il backup del tuo iPhone su iCloud, sul tuo computer o su un disco rigido esterno”.

Passaggio 1: apri iTunes sul tuo computer e collega il tuo iPhone con un cavo USB.

Passaggio 2: avvia la modalità di ripristino dell’iPhone. A seconda del modello del tuo iPhone, sarà necessario uno o entrambi questi passaggi.

Se il tuo iPhone 8 o versioni successive ha il pulsante Volume su seguito da Volume giù. Quindi tieni premuto il tasto di accensione finché non vedi “connetti a iTunes”.

Per iPhone 7, tieni premuto il pulsante di accensione per tre secondi, quindi fai scorrere il cursore “Spegnimento” verso destra. Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume finché non vedi “Connetti a iTunes”.

Per iPhone 6s e versioni precedenti, tieni premuto il pulsante di accensione per tre secondi, quindi fai scorrere il cursore “Spegnimento” verso destra. Tieni premuto il pulsante Home finché non vedi “connetti a iTunes”.

Passaggio 3: sul computer fai clic su “Ripristina”.

Passaggio 4: il tuo iPhone verrà quindi ripristinato alle impostazioni di fabbrica al termine di questo processo. Segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare il tuo iPhone da un backup.


Metodo 2 Come Sbloccare Un iPhone Disabilitato Utilizzando Trova il Mio iPhone

La funzione Trova il mio iPhone di Apple ti consente di tracciare i tuoi dispositivi iOS e persino ripristinarli se rubati o danneggiati. Questa funzione è disponibile anche per iPhone disabilitati.

Passaggio 1: apri qualsiasi browser Web e vai al sito Web Trova il mio iPhone.

Passaggio 2: individua il tuo iPhone nell’elenco a discesa nella parte superiore dello schermo e fai clic su di esso.

Passaggio 3: fai clic su “Cancella iPhone”, quindi fai clic su “Cancella per confermare. Per fare ciò, dovrai comunque inserire la password dell’ID Apple ma non il passcode dell’iPhone.

Passaggio 4: dopo che è stato cancellato, l’iPhone verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Puoi anche seguire queste istruzioni per ripristinarlo con un backup.


Metodo 3 Come Sbloccare iPhone Con iTunes

Puoi ripristinare il tuo iPhone se lo hai già sincronizzato con iTunes.

Questi sono i passaggi che devi eseguire per sbloccare un iPhone disabilitato con iTunes.

Passaggio 1: collega il tuo iPhone al computer che hai utilizzato in precedenza per sincronizzarlo.

Passaggio 2: apri iTunes. Dopo l’avvio del programma, rileverà il tuo iPhone.

Passaggio 3: dipende dal sistema operativo installato sul tuo iPhone, nonché da altre specifiche, se ricevi o meno la richiesta di inserire il passcode.

Passaggio 4: non importa. Tieni semplicemente premuto il pulsante “Accensione” e il pulsante “Home” per riavviare il tuo iPhone finché non vedi il logo Apple. Una volta che il logo Apple appare sullo schermo del tuo iPhone, rilascia il pulsante di accensione e tieni premuto il pulsante Home fino a quando sullo schermo del tuo iPhone appare il messaggio “Connetti a iTunes”. Hai già collegato il tuo iPhone a iTunes.

Passaggio 5: sullo schermo verrà visualizzato un messaggio di avviso che indica che un iPhone è in modalità di ripristino.

La schermata successiva ti chiederà se desideri ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone o da un backup. Seleziona per ripristinare dal backup di iTunes. Scegli il tuo iPhone in iTunes e seleziona il backup più recente. Non devi disconnettere il telefono dal computer o spegnerlo durante il ripristino. In caso contrario, il processo di backup e ripristino verrà ripetuto.

Passaggio 6: al termine, il tuo passcode verrà rimosso dal tuo iPhone. Tutti i tuoi dati dal backup eseguito nel passaggio 2 verranno ripristinati. Ora dovresti essere in grado di accedere al tuo dispositivo senza problemi.


Metodo 4 – Come Sbloccare Un iPhone Disabilitato utilizzando iCloud, senza perdere dati

Passaggio 1: apri “Impostazioni” dal tuo iPhone.

Passaggio 2: tocca “Generale”, scorri verso il basso e tocca “Ripristina”.

Passaggio 3: seleziona “Elimina tutti i contenuti e le impostazioni”.

Passaggio 4: dopo il riavvio del telefono ti verrà chiesto di inserire il tuo ID Apple per ripristinare un backup.

Passaggio 5: tocca Ripristina da iCloud’ e seleziona il backup che desideri utilizzare.

Passaggio 6: questo passaggio richiederà del tempo poiché il processo di ripristino deve pulire il disco rigido del tuo iPhone e quindi ripristinare tutti i dati da un backup iCloud. Durante il processo di ripristino, il tuo passcode verrà eliminato dal tuo iPhone. Il tuo iPhone dovrebbe ora funzionare di nuovo normalmente.


Conclusione

Il post mostrerà che non devi preoccuparti se il tuo iPhone è disabilitato a causa di un passcode errato. Dovrebbe essere facile risolvere il problema se segui i passaggi in Come Sbloccare Un Iphone Disabilitato.

Per seguire questi passaggi per abilitare un iPhone disabilitato avrai bisogno di un computer con iTunes installato o di un dispositivo Apple che supporti il backup di iCloud. Anche se potrebbe volerci del tempo per recuperare tutti i dati sul tuo iPhone dopo aver sbloccato l’iPhone disabilitato, alla fine sarai in grado di utilizzare nuovamente il dispositivo senza dover inserire il passcode.

Se hai un iPhone o iPad che non funziona a causa di un passcode dimenticato, ci sono molti modi per risolverlo.

Leave a Comment