Come Uscire Da Un Gruppo Facebook Per Android e iOS

I gruppi di Facebook consentono agli utenti di connettersi con altri che condividono interessi simili e hanno discussioni mirate. Tuttavia, alla fine potresti voler lasciare un gruppo che non è più rilevante o per il quale non hai tempo. Fortunatamente, Facebook ha reso il processo di abbandono dei gruppi semplice e diretto. Ci sono solo un paio di semplici passaggi per ritirare la tua iscrizione da qualsiasi gruppo Facebook a cui ti sei iscritto.

Lasciare un gruppo significa che non vedrai più i post futuri e non sarai in grado di interagire con gli altri membri di quella comunità. Con l’interfaccia intuitiva di Facebook, puoi staccarti facilmente dai gruppi in pochi clic.

Questo articolo ti mostrerà Come uscire da un gruppo facebook da un computer mobile o desktop. Questa è una buona opzione se stai ricevendo troppe notifiche dal gruppo o se ritieni di non rientrare nella cultura del gruppo.

Cosa Succede Quando Lasci Un Gruppo Facebook

Quando decidi di lasciare un gruppo Facebook, sei completamente distaccato da quella comunità online. Il gruppo non viene più visualizzato nell’elenco dei gruppi a cui hai aderito e non riceverai più notifiche sui nuovi post o sulle attività all’interno del gruppo. Non sarai in grado di vedere eventuali contenuti futuri pubblicati nel gruppo dai suoi membri dopo che te ne sarai andato.

Eventuali post o commenti precedenti che hai inserito nel gruppo rimangono visibili ai membri, ma perdi la possibilità di interagire ulteriormente. In sostanza, lasciare un gruppo Facebook interrompe il tuo accesso al gruppo e lo rimuove dal tuo feed di notizie. È un modo semplice per uscire da un gruppo che non è più rilevante senza eliminare completamente la tua cronologia di partecipazione a quella comunità.


Come Uscire Da Un Gruppo Facebook

Di seguito sono riportati i modi in cui puoi trovare Come lasciare un gruppo Facebook per Android e iOS.

Come Uscire Da Un Gruppo Facebook Sul Cellulare

Queste istruzioni funzionano sia su dispositivi mobili Android che iOS a condizione che tu stia utilizzando l’app Facebook ufficiale.

Passaggio 1: accedi a Facebook sul tuo dispositivo mobile. Fare clic sull’icona del menu a tre righe in alto a destra.

Passaggio 2: scorri verso il basso e scegli il blocco Gruppi.

Passaggio 3: verrà visualizzata una pagina che elenca tutte le notifiche di gruppo. Troverai un ampio elenco di tutti i tuoi gruppi in alto come icone grandi. Per sfogliarli, scorri verso sinistra o verso destra e scegli il gruppo da cui desideri uscire.

Passaggio 4: questo aprirà il gruppo. Per aprire il menu Strumenti del gruppo, fai clic sull’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Seleziona l’icona Abbandona il gruppo.

Passaggio 5: verrà visualizzato un messaggio di conferma che ti chiede se è davvero tua intenzione lasciare il gruppo. Per completare il processo, seleziona Abbandona gruppo

Dopo aver lasciato definitivamente il gruppo, riceverai un messaggio di conferma. Se hai lasciato il gruppo per qualsiasi motivo diverso dall’essere inappropriato, dannoso o inaccettabile, potresti essere in grado di segnalarlo a Facebook.


Come Uscire Da Un Gruppo Facebook Sul Desktop

Indipendentemente dal sistema operativo in uso, le istruzioni desktop funzioneranno da qualsiasi browser.

Passaggio 1: accedi al tuo account Facebook. Fare clic sull’icona Gruppi nella barra di navigazione a sinistra.

Passaggio 2: tutti i tuoi gruppi verranno elencati nella sezione di navigazione, Gruppi a cui ti sei unito. Puoi selezionare il gruppo che desideri lasciare.

Passaggio 3: questo ti porterà alla pagina del gruppo. Seleziona l’icona con tre punti in alto a sinistra. Quindi, scegli Abbandona il gruppo dal menu a discesa.

Passaggio 4: apparirà una finestra di conferma. Per completare il processo, seleziona Abbandona il gruppo e puoi lasciare il gruppo in modo permanente.

Se non vuoi che le persone ti invitino di nuovo in questo gruppo, puoi disabilitare Impedisci loro di invitarti di nuovo.


Rimani In Un Gruppo Facebook, Ma Ricevi Meno Spam

Non hai il diritto di uscire da un gruppo se non sei soddisfatto del numero di notifiche che ricevi e dei post che ricevi. Puoi controllare le notifiche e ricevere solo i momenti salienti o i post degli amici.

Puoi anche smettere di seguire il gruppo per bloccarne il contenuto dal tuo feed, ma ti consentirà comunque di visitarlo e commentare.

Conclusione

Se vuoi lasciare un gruppo Facebook che non è più rilevante, il processo è semplice e veloce. Basta seguire i passaggi per Come Uscire Da Un Gruppo Facebook Per Android e iOS. Sul cellulare, apri il gruppo e tocca l’icona del menu per selezionare “Lascia il gruppo” e conferma la tua scelta. Sul desktop, fai clic sul gruppo nella barra laterale sinistra, seleziona l’icona del menu e scegli “Lascia gruppo”. Con pochi tocchi o clic, puoi lasciare qualsiasi gruppo Facebook utilizzando il semplice processo di abbandono da dispositivo mobile o desktop. Sapere come lasciare un gruppo Facebook sul tuo dispositivo semplifica l’uscita da gruppi obsoleti o che distraggono, sgombrando il tuo feed. I passaggi su come lasciare semplificano la rimozione di te stesso da qualsiasi gruppo.

Leave a Comment