Come Togliere Pubblicità Da Android

Se il tuo telefono Android viene spesso indirizzato a siti Web discutibili o se la home page del tuo browser e il motore di ricerca sono stati modificati senza la tua autorizzazione, potresti avere un software dannoso installato sul tuo dispositivo. Questa guida ti mostrerà come togliere pubblicità da Android usando semplici istruzioni passo passo.

La maggior parte dei browser desktop ora previene automaticamente i popup e gli annunci intrusivi, ma per quanto riguarda il blocco su Android? Esistono modi per rimuovere le pubblicità pop-up fastidiose e talvolta dannose anche se stai utilizzando uno smartphone.

Bloccare gli annunci pubblicitari è semplice se sai come fare. Poiché ci sono lievi differenze in base al browser Web che utilizzi, ecco una guida passo passo per ciascuno.

Most desktop browsers now automatically prevent pop-ups and intrusive ads, but what about blocking Android ads? There are ways to remove annoying and sometimes harmful pop-up ads even if you are using a smartphone.

Devi leggere – Come Liberare La Memoria Ram Dal Tuo Dispositivo Android [6 Semplici Modi]


Come Identificare Pop-up Di Pesce E Annunci Truffa

Esistono vari indicatori che ti aiuteranno a identificare un virus Android pop-up. Se uno o più di questi si applicano, il pop-up potrebbe essere più di un semplice annuncio pubblicitario.

  • Dice che hai vinto una grossa somma di denaro al lotto. E tu sei la persona che non ha mai comprato un biglietto della lotteria in vita sua.
  • Dice di provenire da agenzie governative. Semplicemente non è il loro stile, soprattutto se sei stato “sorpreso” a scaricare film o sfogliare contenuti NSFW.
  • È disseminato di errori di battitura, punti esclamativi, strani simboli e opere d’arte non professionali. Se la pubblicità casuale del tuo Android appare in questo modo, aggiorna le impostazioni del browser e usa un software antivirus decente per sbarazzartene.
  • Occupa l’intera larghezza dello schermo. Stai attento! I pulsanti Chiudi e Riduci a icona molto probabilmente apriranno un collegamento piuttosto che eseguire la funzione suggerita. Se ciò si è verificato, eseguire un controllo di sicurezza il prima possibile.
  • Include un numero di telefono o un URL dubbi. Google utilizzerà un annuncio pop-up che si apre in una nuova finestra con l’indirizzo URL https:/92377yttjdkhuydy33789-android-care-101? No, non lo crediamo.
  • Quindi hai determinato che le pubblicità che il tuo telefono riproduce a caso sono, in effetti, dannose. Come eliminare i malware e pop up virus Android sul tuo telefono?

Come Togliere Pubblicità Da Browser Android

Esistono numerosi metodi per bloccare la pubblicità Android su smartphone Android. Puoi disabilitarli nel tuo browser web preferito o sul telefono stesso. In questa sezione, ti mostreremo come disabilitare i popup sul browser nativo del tuo dispositivo Android.

Avvia il browser web per Android. Se non sei sicuro di quale stai cercando, utilizza la casella di ricerca nel cassetto delle app e digita “Internet”.

Ora che sai cosa genera i popup di Android, diamo un’occhiata a come identificare se sono potenzialmente dannosi. Di seguito alcune delle migliori app per eliminare pubblicità, puoi installarle per rimuovere pubblicità da Android

1. AdAway

Non c’è soluzione migliore se hai l’accesso come root di AdAway. Offre anche una modalità non root, tuttavia funziona meglio con root. AdAway blocca i nomi host per la pubblicazione di annunci utilizzando un file hosts. In sostanza, mantiene un elenco aggiornato delle reti pubblicitarie e le reindirizza a 127.0.0.1 (il tuo telefono), con il risultato che queste richieste non vanno da nessuna parte e non viene visualizzata alcuna pubblicità. La cosa più bella è che toglie pubblicità da android dall’apparire. È abbastanza semplice configurare il servizio.

Il servizio ha tre fonti con oltre 90.000 host verificati dall’utente, con nuovi host aggiunti regolarmente. Se la pubblicità continua a essere visualizzata, puoi utilizzare lo strumento di registrazione DNS per acquisire le richieste DNS in uscita e aggiungerle manualmente al file “hosts”. Anche se non ne modifichi nessuno o diventi troppo tecnico, AdAway blocca in modo efficiente la maggior parte, se non tutta, la pubblicità su app e siti Web.

AdAway è un progetto gratuito e open source ancora in fase di sviluppo attivo, ma una soluzione semplice per “rimuovere il malware Android”


2. AdGuard

AdGuard è un popolare ad blocker per PC e include anche un’app Android. La versione mobile di AdGuard non è potente o sofisticata come la versione desktop, ma fa il suo lavoro in modo ammirevole. AdGuard crea una VPN locale per filtrare pubblicità e tracker.

La versione gratuita ti consente solo di filtrare gli annunci del browser. Se desideri rimuovere anche gli annunci in-app, dovrai eseguire l’aggiornamento alla versione premium. AdGuard funziona perfettamente nei browser e, sebbene funzioni nelle app, rallenta drasticamente il caricamento dei contenuti in alcune app.


3. Blokada

Blokada è un avversario non root adatto per AdAway ed è adatto per togliere la pubblicità da Android. Come AdAway, è open source e funziona sia su annunci in-app che su siti Web. Blokada offre una vasta gamma di blocklist tra cui scegliere, tra cui DuckDuckGo Tracker Radar, AdAway, Energized e altri. Ogni elenco di host ha un caso d’uso e un livello di aggressività unici e può bloccare con successo pubblicità, tracker, siti di phishing, server di malware e così via.

Blokada, oltre a prevenire la pubblicità, protegge la tua privacy crittografando le richieste DNS ove possibile. Puoi progettare la tua lista host e scegliere se i domini sono vietati o inseriti nella lista bianca. Blokada è disponibile sul Play Store, ma a causa della rigorosa regolamentazione di Google Play, manca di numerose funzionalità cruciali. Scarica la versione completa dal sito Web ufficiale di Blokada per la migliore esperienza che aiuta il tuo telefono a “rimuovere gli annunci dal dispositivo Android”.


Blocca Le Pagine Pop-up E Gli Annunci In Chrome

Se utilizzi Chrome come browser Web principale sul tuo telefono Android, cosa che la maggior parte di voi fa, tieni presente che Google ha dichiarato nel 2018 che Chrome vieterebbe tutte le pubblicità sui siti Web che utilizzano interstitial a pagina intera. Gli annunci sarebbero vietati anche su Chrome se un sito riproduceva suoni inaspettatamente o utilizzava molte animazioni in stile lampeggiante. Tuttavia, alcuni siti Web continuano a utilizzare i popup per generare annunci pubblicitari e, fortunatamente, Chrome ha un mezzo per bloccare la pubblicità di Android.

  • Avvia il browser Chrome.
  • Tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Impostazioni.
  • Scorri verso il basso e tocca l’opzione Impostazioni sito.
  • Passa a Popup e reindirizzamenti.
  • Verifica che l’interruttore sia disattivato.
  • Torna alla pagina delle impostazioni del sito.
  • Seleziona Annunci.
  • Verifica che l’interruttore sia disattivato.

Perché Gli Annunci Vengono Visualizzati Sul Mio Telefono?

Gli annunci sono molto probabilmente la causa più comune di pop-up, ma sono tutt’altro che i più dannosi. Ecco una ripartizione completa delle cause e di cosa dovresti fare per bloccare il “virus pop-up Android”.

1) Pubblicità:

I pop-up sono stati utilizzati da società di terze parti che si sono semplicemente avvantaggiate dei siti Web all’inizio della pubblicità online. Avresti potuto cercare una ricetta per un biscotto al cioccolato ed essere stato assediato dai pop-up di You-Are-The-Winner.

La frequenza dei pop-up ha iniziato a diminuire quando i browser Web e gli utenti hanno imparato a rilevare e bloccare il virus pop-up Android. Cioè, fino a quando i marketer non hanno trovato il loro potenziale di lead generation.

Non fraintenderci: ci sono momenti in cui i pop-up pubblicitari possono aiutare una campagna di marketing. Nonostante ciò, il 73% degli utenti intervistati ha dichiarato di non apprezzare la pubblicità pop-up in generale, con il 70% che ha citato gli annunci per dispositivi mobili come il principale fattore irritante. Ahia.

Ciò non sembra scoraggiare i marketer dall’offrire ai consumatori online l’opportunità di condurre un sondaggio, iscriversi a un affare super-duper o impegnarsi in uno sconto speciale del fine settimana del 10%, il tutto tramite una finestra pop-up.

  • Cosa dovrei fare?

Sebbene spiacevoli, questo tipo di pubblicità che appare sul tuo telefono è innocuo e scompare quando fai clic sulla X accanto a loro. Tuttavia, se continuano a infastidirti, non importa quante volte provi a chiudere il pop-up, ma dovresti usare la suddetta “app per rimuovere gli annunci pubblicitari” sul tuo smartphone.

2) Adware:

L’adware è una sorta di software dannoso che ti mostra incessantemente pubblicità. Quando entra nel tuo sistema telefonico, inonda qualsiasi sito Web di pubblicazione di annunci con un flusso infinito di pop-up. Peggio ancora, può continuare a mostrarti pubblicità anche quando non stai utilizzando un browser.

  • Cosa dovrei fare?

È irritante vedere annunci casuali sullo schermo del telefono, ma puoi evitarlo impostando le tue scelte e le preferenze sui cookie. I siti Web affidabili di solito ascoltano i loro clienti, quindi quando fai clic sul pulsante Non mostrare più questo scompare per sempre.

Il vero problema sorge quando inizi a notare pop-up dal nulla sulla schermata iniziale di Android e i messaggi che leggi ti fanno venire la pelle d’oca. In questo caso, dovresti installare un antivirus affidabile sul tuo telefono Android.

3) Truffa del supporto tecnico:

Hai notato una finestra pop-up che ti informava che il tuo dispositivo mobile ha un virus? E devi contattarli IMMEDIATAMENTE se vuoi che le tue informazioni siano al sicuro.

Molte persone hanno così paura che telefonano al “supporto tecnico”, solo per scoprire che è una bufala. Tuttavia, se le vittime hanno già divulgato le loro informazioni personali, è troppo tardi.

  • Cosa dovrei fare?

Non comporre il numero o seguire il link. Il supporto affidabile non visualizzerà mai un annuncio pop-up che ti informa che c’è un problema e che devi contattarlo immediatamente per risolverlo.
Questo pop-up probabilmente non è stato impedito dal browser o hai installato un’app con un componente aggiuntivo invisibile. Per rimuovere i popup, installa o esegui il tuo programma di sicurezza o antivirus.

4) Ransomware

Questo potrebbe essere il peggiore.

Il ransomware è un software che crittografa i file del tuo telefono, rendendoli inaccessibili fino a quando non paghi un riscatto. La comunicazione può assomigliare a quella che hai ricevuto da un’agenzia governativa (IRS, FBI, ecc.) e riguarda una varietà di argomenti, che vanno dalla tua presunta ricerca di materiale pornografico all’evasione fiscale.

  • Cosa dovrei fare?

Non consegnare il riscatto! Non vi è alcuna garanzia che i tuoi file verranno sbloccati. Inoltre, incoraggerai semplicemente gli aggressori dimostrando che il loro tentativo dannoso ha avuto successo.
Segnala l’incidente al centro nazionale per la sicurezza informatica.
Quando un ransomware attacca il tuo computer o smartphone, le misure da adottare sono sostanzialmente le stesse. Di conseguenza, puoi utilizzare il nostro ampio articolo su come rimuovere il ransomware dal tuo PC Windows come riferimento.

5) Virus:

I telefoni Android possono anche essere infettati da virus, tuttavia si tratta di virus specifici per Android. Potresti scaricarli inconsapevolmente insieme a un’app dannosa. Potresti aver fatto clic involontariamente su un collegamento ombreggiato, facendolo aprire come una versione digitale del vaso di Pandora.

Cosa dovrei fare?

Installa un software antivirus per garantire la sicurezza del tuo telefono Android. Finora, questo è il modo migliore per proteggere il telefono (e i dati).

Ora che sai cosa genera i popup di Android, diamo un’occhiata a come identificare se sono potenzialmente dannosi.


Conclusione

Spero ti sia piaciuto il nostro post su Come togliere pubblicità da android. Sebbene le pubblicità possano essere fastidiose, possono anche essere un’ottima opportunità per testare nuovi programmi, prodotti o siti web. Consentire annunci non intrusivi è un metodo per ottenere visibilità su queste app nuove e occasionalmente sorprendenti.

In alternativa, molte app ti consentono di acquistare una versione del programma senza pubblicità, consentendoti di supportare le tue app preferite senza essere disturbato dalla pubblicità.

Leave a Comment