Come Condividere Video Su Instagram [Facile Da Seguire]

Instagram è una delle piattaforme di social media più utilizzate e popolari. Instagram ha registrato un’impennata nella condivisione di video, quindi marchi e utenti utilizzano formati diversi per condividere i propri contenuti, dalle storie alle bobine a IGTV. Ciò consente loro di raggiungere un pubblico più ampio e interagire con loro. In Video produce anche video in diversi formati per il suo canale Instagram per aiutare i nostri spettatori nella creazione di contenuti.

Può essere difficile capire i dettagli di tutti i formati video. Questa guida su come condividere video su instagram ti aiuterà a pubblicare video su Instagram in tutti i formati. Include anche suggerimenti e trucchi su come caricare video lunghi su storie, feed e IGTV di Instagram. I suggerimenti elencati di seguito sono per utenti Android e iOS.


Come Condividere Video Su Instagram Storia

Le storie di Instagram possono durare 24 ore e sono un ottimo modo per interagire con i tuoi follower. Puoi caricare un video preregistrato o registrato sulla tua storia di Instagram.

come pubblicare un video su instagram Storia utilizzando la galleria del telefono

Passaggio 1: apri Instagram e fai clic su “La tua storia” nella parte in alto a destra della home page.

Passaggio 2: tocca l’icona “Più” in basso a sinistra dello schermo per scegliere un video dalla galleria. Puoi evitare lo scorrimento scegliendo l’icona della freccia e selezionando la cartella “Video” dal menu a tendina.

Passaggio 3: aggiungi elementi creativi come GIF, adesivi e testo alla tua storia per renderla interattiva. Per fare ciò, tocca l’icona “Sorridi” nella parte superiore dello schermo. Per digitare il testo, scegli l’icona “Aa”. Per scarabocchiare, fare clic sull’icona “Scribble”, che si trova accanto alla “Aa”.

Passaggio 4: ora puoi persino aggiungere musica. Fare clic sull’icona della musica e cercare un brano.

Scorri verso il basso per selezionare quale sezione del brano desideri aggiungere. Tocca le opzioni per cambiare l’aspetto dell’icona della tua musica, quindi spostala liberamente nella posizione desiderata.

Passaggio 5: dopo aver completato la modifica, tocca la freccia per condividere la tua storia con tutti. Oppure condividilo in privato con i tuoi amici più cari.

Ecco come si può condividere video su instagram storia.


Come pubblicare un video sulla storia di Instagram registrando un video all’interno dell’app

Passaggio 1: apri Instagram e fai clic su “La tua storia” nella parte in alto a destra della home page.

Passaggio 2: Instagram ti consente di utilizzare varie funzionalità e acquisire un video come Boomerang, Hands free o Multi-capture. Fare clic sulla freccia del menu a discesa per selezionare l’elemento desiderato.

Passaggio 3: premi il cerchio bianco nella parte inferiore dello schermo per avviare la registrazione di un video.

Passaggio 4: una volta terminato, aggiungi adesivi, GIF, ecc. Successivamente, condividi la tua storia.


Come Pubblicare Un Video Su Instagram Alimentazione

Caricare video su Instagram equivale a caricare foto. Puoi caricare una foto su Instagram direttamente dal rullino fotografico oppure puoi registrare un video nell’app e condividerlo all’istante.

Come caricare un video su Instagram dal rullino fotografico o dalla galleria

Passaggio 1: apri l’app Instagram sul tuo telefono. Fai clic sul segno “Più” nell’angolo in alto a destra della pagina del tuo profilo.

Passaggio 2: scegli Pubblica dal menu a discesa.

Passaggio 3: Successivamente, vedrai un “Recenti”, che mostra tutte le immagini e i video più recenti. Troverai diversi album multimediali, come WhatsApp e preferiti, toccando il menu a discesa.

Passaggio 4: vai alla cartella dei video e seleziona il video che desideri caricare.

Molti utenti sono perplessi sul motivo per cui il video viene ritagliato. Il video non è quadrato. Per evitare che il tuo video venga tagliato, tocca l’icona della freccia. Quindi, fai clic su “Avanti”.

Passaggio 5: puoi applicare filtri ai video proprio come se avessi diverse opzioni per pubblicare foto.

Instagram ha due opzioni: Taglia e Copri. Taglia ti consente di ritagliare il video mentre Cover ti consente di scegliere la foto di copertina per il tuo video che apparirà sul tuo feed.

Passaggio 6: scrivi una didascalia accattivante. Puoi taggare persone o aggiungere un luogo. Puoi anche taggare persone e aggiungere una posizione.

Puoi caricare video dai tuoi account personali e aziendali su più di un account. Instagram ti consente anche di pubblicare video su altre piattaforme come Facebook, Twitter o Tumblr.

Vediamo ora come pubblicare un video su instagram registrando un breve video all’interno dell’app

Passaggio 1: apri Instagram e fai clic sull’icona “Più” in alto a destra nella pagina.

Passaggio 2: sul lato sinistro, vedrai l’icona “Fotocamera”. Tocca quell’icona.

Passaggio 3: per registrare un video, tieni premuto il cerchio bianco nella parte inferiore dello schermo.

Passaggio 4: una volta terminata la registrazione, pubblica il video.

Ecco come si può condividere video su instagram Alimentazione.


Come Pubblicare Un Video Su IGTV

IGTV (Instagram Television) è per video in-feed più lunghi di 60 secondi. Può anche durare fino a 60 minuti. Se ti stai chiedendo come caricare un video più lungo su Instagram di 60 secondi, puoi utilizzare IGTV.

Passaggio 1: apri Instagram sul tuo smartphone e vai alla pagina del profilo. Fai clic sul simbolo “Più” nell’angolo in alto a destra del tuo profilo.

Passaggio 2: scegli il video IGTV dal menu a discesa.

Passaggio 3: seleziona il video che desideri caricare dai rullini della fotocamera. Puoi selezionare solo video di durata superiore a 60 secondi.

Passaggio 4: per assicurarti di selezionare il video corretto, ne vedrai un’anteprima. Per continuare, seleziona l’opzione “Avanti”.

Passaggio 5: scorri per selezionare l’immagine di copertina. Puoi scegliere di aggiungere una nuova immagine di copertina selezionando “Aggiungi da Rullino fotografico” e scegliendone una personalizzata. Quindi, tocca “Avanti”.

Passaggio 6: dovrai aggiungere un titolo e una descrizione. Un’anteprima della tua clip IGTV può essere aggiunta al tuo feed.

Passaggio 7: puoi regolare la copertina del profilo utilizzando altre impostazioni, come “Modifica acquisizione profilo”.

Ecco come puoi condividere video su instagram sezione IGTV.


Puoi persino pubblicare un IGTV dal tuo computer

Passaggio 1: vai su un browser web e apri il tuo account Instagram. Fai clic sull’icona del tuo profilo per aprire l’opzione del profilo.

Passaggio 2: fai clic sull’opzione IGTV nella tua biografia. Per caricare un video IGTV, clicca su “Carica”.

Passaggio 3: fare clic sul simbolo “Più” per aggiungere il file video al caricamento.

Passaggio 4: fai clic su “Modifica” per selezionare la foto di copertina del tuo video IGTV. Aggiungi un titolo al tuo video e una descrizione. Fai clic su “Pubblica un’anteprima” per caricare un’anteprima del tuo IGTV sul tuo feed e profilo. Per aggiungere sottotitoli generati automaticamente, fai clic sulla casella per Sottotitoli generati automaticamente.

Passaggio 5: fai clic su “Pubblica” per caricare subito il tuo video o su “Salva bozza” per salvarlo per dopo.


Come Condividere Video Su Instagram Bobine

Reels è il nuovo formato video di Instagram. È stato lanciato nell’agosto 2020. Inizialmente è stato lanciato come formato video di 30 secondi. Tuttavia, ora può essere esteso fino a 60 secondi. Questo formato è attualmente il più popolare per la creazione di contenuti su Instagram a causa dell’enorme portata organica dei creatori. Vediamo ora come pubblicare i tuoi video su Reels.

come pubblicare un video su instagram rulli dall’app

Passaggio 1: apri Instagram e fai clic su “La tua storia” in alto a sinistra nella pagina dei feed.

Passaggio 2: fai clic sull’opzione “bobine” nella parte inferiore dello schermo.

Passaggio 3: tocca il pulsante con un’icona bianca per registrare il tuo video.

Passaggio 4: modifica il video utilizzando più opzioni di modifica, come modificare la velocità o aggiungere effetti.

Avviso: sotto l’icona Musica c’è un’icona circolare con scritto 15. Questa è la lunghezza della tua registrazione video. Toccalo per aumentare la durata di 30 secondi; tocca due volte per aumentarlo a 60 secondi.

Passaggio 5: dopo aver avviato la registrazione, vedrai una barra di avanzamento in rosso nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Dopo aver terminato la registrazione e la modifica, fai clic sull’opzione “Anteprima”.

Passaggio 6: aggiungi elementi creativi come storie ai rulli. Fai clic sull’icona “Smiley” per selezionare GIF, adesivi e altro. Puoi anche aggiungere voci fuori campo facendo clic sul “Microfono” e quindi registrando la tua voce. Quindi, fai clic su “Avanti”.

Passaggio 7: ora puoi scrivere una didascalia accattivante e selezionare la foto di copertina del tuo video. Tagga le persone e fai clic su “Condividi” o “Salva come bozza” se desideri condividerlo in un secondo momento. Per raggiungere più persone, puoi includere hashtag nella didascalia.

Ecco come puoi condividere video su instagram bobine.


Come pubblicare un video sui rulli di Instagram dalla tua galleria del telefono

Passaggio 1: apri Instagram e fai clic su “La tua storia Plus” in alto a sinistra nella pagina dei feed.

Passaggio 2: fai clic sull’opzione “Rulli” nella parte inferiore dello schermo. Per aggiungere un video alla galleria, fai clic sul segno “Più”.

Passaggio 3: seleziona il video che desideri aggiungere, quindi fai clic su “Anteprima”.

Passaggio 4: utilizzare le opzioni di modifica per modificare i rulli e fare clic su “Avanti”.

Passaggio 5: ora puoi aggiungere musica alle tue bobine. Fare clic sull’icona “Musica” per selezionare il brano che si desidera aggiungere. Scorri verso il basso per selezionare la parte della canzone che ti interessa.

Passaggio 6: aggiungi un titolo, seleziona la foto di copertina, tagga le persone e fai clic su “Condividi” o “Salva come bozza” se desideri pubblicarlo in un secondo momento.


Domande Frequenti (FAQ)

Qual è la lunghezza massima di un video su Instagram?

Le storie di Instagram possono essere di lunghezza limitata e durare solo 15 secondi. Tuttavia, puoi creare molte clip in modo che possano durare molto più a lungo.

I video IGTV possono durare fino a 60 minuti se caricati dal tuo computer. Se li carichi dal telefono, possono variare tra 15 secondi e 10 minuti.

Il feed di Instagram può essere visualizzato per un periodo compreso tra 3 e 60 secondi. Le trasmissioni in diretta di Instagram possono durare fino a 60 minuti.

Qual è il limite di dimensione per i video su Instagram?

Instagram ha deciso che i video di 10 minuti possono arrivare fino a 650 MB. I video IGTV della durata massima di 60 minuti possono arrivare fino a 3,6 GB. Tutti i video devono avere un frame rate minimo di 30 FPS e una risoluzione di 720 pixel.

Quanto dovrebbero essere lunghi i tuoi video su Instagram?

La durata ideale per i video di Instagram è compresa tra 25 e 30 secondi, a seconda del contenuto.


Conclusione

Instagram è una delle piattaforme online più popolari per condividere contenuti video. Sebbene abbiano reso le loro sezioni video più intuitive, molte di esse sembrano ancora travolgenti.

Ora hai una migliore comprensione di come Instagram gestisce le dimensioni del tuo video. Ciò ti consentirà di creare più contenuti e aumentare la visibilità del tuo profilo. Quali sono i tuoi caricamenti video medi? Sei un fan del caricamento di video lunghi su IGTV? O preferisci pubblicare foto su storie di instagram? Si prega di commentare di seguito se avete qualche dubbio su Come condividere video su instagram.

Leave a Comment