Non sei l’unico ad aver riscontrato questo problema, ci sono diversi utenti Android che stanno cercando una guida su come sbloccare la password del tuo telefono Android. Oggi condivido alcuni dei metodi migliori, o meglio ancora, più efficaci per sbloccare la password del tuo telefono Android.
Se parliamo di password del telefono, possono essere utilizzate per proteggere il tuo dispositivo da accessi non autorizzati e per proteggere i tuoi file e dati. Esistono molti modi per sbloccare il telefono, tra cui password, schemi e pin.
Ora leggiamo quanto segue, ma prima di arrivare ai metodi effettivi, ti parliamo della password del telefono Android.
È utile in molti modi, ma ha anche i suoi rischi. C’è il rischio che tu possa dimenticare la tua password o lo schema del blocco e non sarai in grado di accedere al tuo dispositivo.
Come sbloccare la password del tuo telefono Android
Devi sapere come sbloccare il tuo telefono Android e ripristinarlo. Questi 5 passaggi ti aiuteranno a ripristinare il tuo telefono Android bloccato.
Metodo 1 – Ripristino di fabbrica per ripristinare la password Android
Non dovresti usare questo metodo come ultima risorsa, poiché cancellerà tutti i tuoi dati. Non consigliamo questo metodo se non disponi di backup dei tuoi dati.
Se sei sicuro di avere un backup di tutti i tuoi dati, questa è un’opzione ragionevole. Tuttavia, dovrebbe essere utilizzato solo come ultima risorsa se è necessario reimpostare la password Android.
Passaggio 1: spegni il tuo dispositivo Android.
Passaggio 2: dopo che il tuo dispositivo Android si è spento completamente, accendilo e mettilo in modalità di ripristino. Per circa 10 secondi, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione, home e volume.
Passaggio 3: dopo che il dispositivo è stato caricato, ti verrà presentato un menu di ripristino del sistema.
Passaggio 4: fare clic sull’opzione “cancella dati/ripristino impostazioni di fabbrica”.
Nota: puoi passare da un’opzione all’altra utilizzando i pulsanti volume su e giù sul dispositivo. Per selezionare l’opzione corretta, tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene evidenziata.
Passaggio 5: il dispositivo ora cancellerà tutti i dati memorizzati su di esso. Questo passaggio potrebbe richiedere diversi minuti, a seconda della quantità di dati archiviati sul dispositivo. Per favore sii paziente.
Passaggio 6: una volta che il dispositivo è stato ripulito, puoi scegliere l’opzione “riavvia il sistema”.
Una volta riavviato, il dispositivo tornerà allo stato di fabbrica. Dovrai ripristinare tutte le impostazioni che avevi prima di cancellarlo.
Questo metodo dovrebbe essere utilizzato solo come ultima risorsa, come abbiamo già detto. Questo metodo può essere utilizzato per reimpostare la password Android se hai esaurito tutte le altre opzioni e non hai il tempo o la pazienza per gestire il dispositivo. Se hai tempo, ti consigliamo di provare altri metodi.
Devi leggere – Come Aumentare La Velocità Di Download In Google Chrome Android
Metodo 2 – Reimposta La Password Android Con Google
È importante avere un account Google pronto prima di provare questo metodo. Quando ti viene chiesto di inserire i dettagli del tuo account Google, assicurati che siano pronti!
Passaggio 1: immettere la password o la sequenza errata 5 volte.
Passaggio 2: dopo aver inserito la password in modo errato cinque volte, verrà visualizzato un messaggio con il messaggio “Password dimenticata?” opzione. Fare clic su quel collegamento.
Passaggio 3: Successivamente, ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google. Inserisci la password e l’indirizzo email del tuo account Google, quindi fai clic sul pulsante “Accedi”.
Passaggio 4: una volta eseguita questa operazione, è possibile accedere al dispositivo per modificare la password.
Solo chi ha un account Google collegato al proprio telefono può utilizzare questo metodo. Potrebbe essere utile creare un account Google il prima possibile. È impossibile prevedere quando potresti dimenticare la tua password.
Metodo 3 – Sblocca Il Tuo Dispositivo Android Utilizzando Tenorshare 4ukey Android
Questo metodo ti consente di sbloccare il tuo telefono Android senza doversi preoccupare di perdere tutti i tuoi dati. Lo sblocco Android Tenorshare 4uKey richiede solo pochi minuti per sbloccare il tuo telefono Android e ti darà nuovamente accesso a tutti i tuoi dati.
La cosa migliore di 4uKey Android è la sua semplicità.
Passaggio 1: assicurati che il programma 4uKey sia scaricato e installato. Una volta scaricato, avvialo e attendi che sia completamente caricato.
Passaggio 2: fare clic sul pulsante “Rimuovi blocco schermo”. Collega il tuo telefono Android al PC.
Passaggio 3: per procedere, fare clic sul pulsante “Avvia”.
Puoi sbloccare tutti e quattro i tipi di schermate di blocco sui dispositivi Android con 4uKey
Passaggio 4: Successivamente, conferma di aver rimosso la password della schermata di blocco. Questo cancellerà tutti i dati utilizzati per reimpostare la password Android.
Passaggio 5: 4uKey rimuoverà ora la password precedentemente assegnata al dispositivo.
Ora il tuo dispositivo Android è sbloccato. Ora puoi sbloccare il tuo dispositivo Android usando 4uKey.
Fai i backup
Nell’improbabile eventualità di perdere la password o di aver perso l’accesso ai dati sul dispositivo, è importante disporre di un backup.
Tienilo a mente. Vale la pena dedicare solo pochi minuti alla settimana per eseguire il backup dei dati del dispositivo e trasferirli sul computer. Ciò assicurerà che tu possa accedere ai dati che hai perso dal tuo computer in caso di emergenza.
Non ti pentirai di non avere backup nel caso succeda qualcosa e ne hai bisogno.
Devi leggere – Come Liberare La Memoria Ram Dal Tuo Dispositivo Android [6 Semplici Modi]
Bloccati futuri su Android impediti
Questi metodi ti permetteranno di tornare al tuo smartphone Android, ma non ti faranno conoscere la tua password per accessi futuri. Questi passaggi non sono qualcosa che vuoi ripetere. È meglio essere preparati ora per garantire che la tua password non venga dimenticata in futuro.
Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a ricordare la tua password Android per il futuro.
- Una copia fisica della tua password dovrebbe essere conservata in un luogo a cui hai accesso, ad esempio in una cassaforte o in un gestore di password.
- Usa una password complessa che puoi ricordare, non qualcosa di facile da ricordare.
- Devi aver effettuato l’accesso ai tuoi account Google e Samsung.
- Eseguire il backup dei dati Android nel caso in cui sia necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Conclusione
Questi 3 semplici modi possono aiutarti a ripristinare il tuo telefono Android bloccato anche se dimentichi la password. Non è necessario aggiungere un account al telefono Android bloccato.
Tuttavia, questo software di sblocco Android può essere utilizzato per ripristinare rapidamente il telefono. Può rimuovere tutti i tipi di blocchi Android. Tieni a portata di mano il codice di blocco dopo aver ripristinato il telefono.
Ci auguriamo che tu possa trovare questo articolo su Come sbloccare la password del tuo telefono Android. Si prega di condividere qualsiasi informazione aggiuntiva su questo articolo con noi commentando di seguito.