Come Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10

I driver su PC e laptop Windows 10 sono frammenti di codice che aiutano i dispositivi e il sistema operativo a comunicare con ciascuno. Ogni componente del tuo laptop o computer, come la scheda grafica, il mouse e la tastiera, richiedono che i driver si connettano a Windows ed eseguano le loro attività. Senza questi driver, il PC Windows perde la sua capacità di trasferire i dati ai componenti e, di conseguenza, fallirà. Non riesci a sentire l’audio dal tuo PC? Molto probabilmente, ti mancano i driver. Visualizza quell’urlo dall’aria? Potrebbe essere un problema con il driver. Esiste un metodo corretto per aggiornare i driver in modo che tu possa assicurarti che il processo di aggiornamento sia fluido e semplice.

Questa guida su Come Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10 ti fornirà gli strumenti necessari per aggiornare i tuoi tipi di driver più diffusi. Offre linee guida generali per affrontare eventuali problemi che potrebbero verificarsi.


Cosa sono i driver?

In Windows 10, un driver di dispositivo è un elemento importante del codice e consente al sistema di interagire con determinate apparecchiature (come schede grafiche, scheda di rete, driver di archiviazione, Bluetooth, ecc.) oltre a periferiche come stampanti, mouse, tastiere, monitor, tra Altro.

In genere, il rilevamento e l’installazione dei driver per i dispositivi vengono eseguiti autonomamente utilizzando la libreria di driver incorporata nel dispositivo e, in generale, il servizio Windows Update. Ma ci sono momenti in cui è ancora necessario Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10 manualmente per una serie di motivi. Ad esempio, quando Windows 10 non è in grado di riconoscere un componente. Il dispositivo smette di funzionare dopo un aggiornamento. Windows Update installa un pacchetto generico o l’utente dovrà applicare una correzione critica o utilizzare una funzionalità nuova di zecca in fretta.

Qualunque sia il motivo, Windows 10 include varie opzioni per l’aggiornamento manuale del driver per un dispositivo, come l’uso di Windows Update, Gestione dispositivi e gli assistenti di aggiornamento automatico forniti dai produttori di dispositivi.


Principali motivi per Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10

È possibile aggiornare i driver di Windows senza difficoltà sia manualmente che tramite aggiornamenti automatici. Prima di entrare nell’aggiornamento dei dettagli del tuo driver, discuteremo i motivi per cui potresti essere interessato a preoccuparti degli aggiornamenti in primo luogo.

Gli aggiornamenti dei driver per Windows 10, come altri aggiornamenti rilasciati da Microsoft, sono una difesa indispensabile contro il malware più recente che viene scoperto spesso su Internet.

Un altro motivo per assicurarsi di mantenere aggiornati i driver di Windows è correggere eventuali bug che si verificano sul sistema, in particolare durante l’installazione e l’installazione di nuove applicazioni per Windows.

Comprendendo il significato degli aggiornamenti dei driver, ora possiamo esaminare i modi per aggiornare i driver.


Come Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10

Questa guida è progettata specificamente per i PC da gioco, ma la maggior parte è applicabile a tutti i PC Windows.

1. Aggiorna i driver su Windows 10 con Gestione dispositivi

Per un “Aggiornare Manualmente Windows 10 driver – 6”, dovrai accedere a Gestione dispositivi. Gestore dispositivi. Segui le istruzioni seguenti per iniziare:

Passaggio 1 – cerca “Gestione dispositivi” nella barra di ricerca nel menu Start e seleziona Gestione dispositivi.

Passaggio 2 – scegli il tipo di driver appropriato che desideri modificare.

Passaggio 3 – fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver e quindi scegliere Aggiorna driver.

Passaggio 4 – Quindi, scegli Cerca per cercare automaticamente il driver e quindi procedi con l’aggiornamento.

Come puoi vedere, nella mia istanza sono stati installati i driver dei driver più affidabili per il tuo dispositivo. Pertanto, Windows non può installare nulla di nuovo. Windows non è in grado di installare nulla di nuovo.

Se il tuo Windows rileva nuovi driver, verranno aggiornati in pochi minuti. Se non riesci a individuare alcun aggiornamento in questo modo e sei sicuro dei driver più recenti e sei sicuro dei nuovi driver, vai sul sito Web del produttore e cerca un aggiornamento visitando il sito Web, basta come abbiamo fatto nel metodo precedente.


2. Aggiornare Manualmente Windows 10 – Utilizzando Windows Update

Per cominciare, segui i passaggi elencati di seguito:

Passaggio 1: apri le impostazioni di Windows.

Passaggio 2: seleziona Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.

Passaggio 3: ora seleziona Visualizza gli aggiornamenti disponibili.

Passaggio 4: vai alla scheda Aggiornamenti driver.

Passaggio 5: trova il driver che desideri aggiornare, quindi seleziona Scarica e installa.


3. Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10 – Attraverso il Sito del Produttore

Ci sono momenti in cui ricevi un nuovo aggiornamento, potrebbe volerci del tempo prima che venga rilasciato da Microsoft. In rari casi potrebbe essere necessario attendere molto tempo. Se questa è la tua situazione, puoi aggiornare il tuo driver direttamente dal sito del produttore.

Ad esempio, attualmente sto utilizzando un laptop HP Se voglio aggiornare il driver dovrò andare alla sezione dei driver HP sul suo sito Web. Lì, gli aggiornamenti dei driver sono facili da scaricare e installare.

In base ai driver per i quali desideri aggiornare il driver, tutto ciò che devi fare è accedere alla sezione di aggiornamento sul sito Web del produttore e iniziare con il download.


4. Cosa fare se i driver non vengono aggiornati automaticamente

Se Windows non aggiorna automaticamente il driver che ritieni opportuno, gli aggiornamenti di Windows potrebbero essere temporaneamente interrotti. Puoi testarlo e disattivarlo quando necessario.

Passaggio 1: nella casella di ricerca, immettere Windows Update, quindi fare clic su Impostazioni di Windows Update dopo che è stato visualizzato nei risultati della ricerca.

Passaggio 2: scegli le scelte avanzate.

Passaggio 3: Nella sezione Sospendi aggiornamenti Controllare la data per Sospendi fino a.

Passaggio 4: se riesci a visualizzare una data imminente, fai clic sul menu a discesa e seleziona la prima data (che probabilmente sarà dopodomani) per interrompere gli aggiornamenti.


Come aggiornare i driver per le periferiche

La maggior parte delle tastiere, mouse controller, microfoni e altri dispositivi utilizzano la stessa interfaccia USB standard per la comunicazione, il che significa che non richiedono driver aggiuntivi pronti all’uso (e i driver generici sono gestiti tramite Windows Update).

Se, invece, acquisti un oggetto personalizzabile come tastiere o mouse con pulsanti aggiuntivi, per utilizzare l’accessorio sarà necessario un software desktop. Ci dovrebbe essere una descrizione sulla confezione dell’articolo o sul sito Web del prodotto su quale software è necessario per fornire la piena funzionalità. Ecco alcuni esempi di:

Software Logitech Gaming: per apportare modifiche a controlli, luci e altro sulla maggior parte dei prodotti Logitech Gaming con la lettera “G”.

Opzioni Logitech: uno strumento di configurazione per la maggior parte delle tastiere, dei mouse e di altri accessori da gioco di Logitech.

Corsair ICue: modifica l’effetto luminoso, le macro per le tastiere e altro per tutti i prodotti Corsair.

Razer Synapse Strumento di configurazione unificato per configurare accessori Razer per laptop, tastiere, laptop e molto altro.

Per consigli generali Scaricare sempre il software necessario dal sito Web del produttore Non da un sito Web di rehosting. I siti Web di rehosting possono aggiungere bloatware, malware o qualsiasi altro software con l’installazione di driver.


Come Aggiornare Driver Mouse Windows 10

Il Device Manager è un’app nel Pannello di controllo che ci consente di controllare e monitorare l’hardware del nostro personal computer. È anche un metodo utile per aggiornare i driver del nostro hardware. Fare così:

Passaggio 1: se stai utilizzando una tastiera, utilizza il pulsante con il logo di Windows e quindi R contemporaneamente, quindi copia, copia e incolla devmgmt.msc nella casella appropriata e fai clic su OK.

Passaggio 2: fare doppio clic su Mouse e altri dispositivi che puntano, fare clic con il pulsante destro del mouse sul mouse utilizzato dal computer, quindi fare clic su Aggiorna driver. (Qui un mouse conforme a HID viene utilizzato come modello di mouse, la stessa procedura viene seguita nella sezione successiva).

Passaggio 3: selezionare Cerca automaticamente il software del driver più recente.

Passaggio 4: prenditi un momento e controlla se Windows può fornirti il ​​driver di cui hai bisogno:

In tal caso, segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare il driver e tralascia gli altri passaggi. Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

Se non lo fai, ma invece, hai ricevuto il messaggio “I migliori driver” per il tuo dispositivo sono già installati, potresti dover continuare con i passaggi successivi per installare il software più recente per il tuo mouse. Perché il messaggio potrebbe non essere accurato e Windows potrebbe non riuscire a svolgere il proprio lavoro.

Passaggio 5: vai a Download Microsoft per gli accessori.

Passaggio 6: trova il modello del tuo mouse e fai clic sul collegamento per il download appropriato compatibile con il tuo sistema operativo Windows. Di solito, vengono visualizzate alcune opzioni di download, tuttavia potresti voler selezionare la prima opzione per ottenere la versione più recente del driver.

Passaggio 7: scarica il file (per lo più è un eseguibile. File o file .inf), quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione.

Passaggio 8: riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.


Quando dovrei Aggiornare I Driver Del Pc Windows 10?

Poiché i driver sono il componente più critico dei computer, ogni guasto provoca un sistema instabile. Alla fine, i driver sono spesso la causa di molti problemi che si verificano. Cerca autisti nuovi Se:

1. Si verificano problemi che non si possono spiegare altrimenti – Alcuni di questi potrebbero essere una balbuzie dell’audio o problemi di silenzio con Wi-Fi o connessione e giochi che non funzionano o funzionano a velocità molto bassa o che causano un arresto anomalo casuale del sistema.

2. I dispositivi non funzioneranno in alcun modo – Nel caso dell’esempio, se le porte USB non funzionano, è necessario eseguire l’aggiornamento ai driver USB più recenti.

3. Se è presente un punto esclamativo in Gestione dispositivi. Ciò indica che Windows si rende conto che qualcosa non va. Per trovare Windows 7 e 10: fai clic sul tasto Windows + R Invio devmgmt.msc, premi Invio per aprire Gestione dispositivi Guarda le voci con un punto esclamativo come questo:

È chiaro che sta succedendo qualcosa con questo dispositivo. È meglio aggiornarlo o installare i driver appropriati.

4. Per aumentare le prestazioni del tuo PC. Alcuni driver, in particolare i driver grafici e del chipset, potrebbero consentire al computer di funzionare in modo più efficiente.

Leave a Comment