Come Inviare Una Mail Su Whatsapp [Modi Facili]

In questo articolo, ti mostreremo Come Inviare Una Mail Su Whatsapp in modo che tu possa condividere rapidamente qualsiasi informazione dalle tue e-mail con qualsiasi altro utente di Whatsapp. Dato che è una scelta che viene utilizzata ogni giorno più frequentemente e che devi saperla utilizzare,

Una delle piattaforme di social media più popolari è WhatsApp, che viene utilizzata per una varietà di cose come la condivisione della posizione in tempo reale, la condivisione dei contatti, la promozione di prodotti e altre attività commerciali. Tuttavia, a differenza dello scambio di foto o documenti, non esiste ancora un modo integrato per trasmettere e-mail con WhatsApp.


I Messaggi Di Gmail Possono Essere Inoltrati A Whatsapp?

A causa del fatto che non sono la stessa azienda o applicazione, non puoi inviare e-mail direttamente da Gmail a WhatsApp. Simile al modo in cui le e-mail richiedono un indirizzo e-mail e WhatsApp utilizza i numeri di telefono Di conseguenza, l’invio diretto di messaggi non è supportato.

Tuttavia, puoi inviare un’e-mail da Gmail a WhatsApp utilizzando alcuni metodi manuali. In questo modo, puoi archiviare le informazioni su due piattaforme diverse e inviarle tramite il servizio di messaggistica più facilmente.

Devi Leggere: [Semplice] Come Bloccare Numeri Sconosciuti Su Whatsapp


Come Inviare Una Mail Su Whatsapp Utilizzando L’opzione Di Stampa

L’e-mail può essere salvata sul dispositivo come PDF utilizzando questa opzione e quindi condivisa come documento in WhatsApp. Fino a quando non lo elimini attivamente, quel PDF verrà automaticamente salvato nella memoria locale. Se conservi le email sul tuo telefono in formato PDF, questa strategia potrebbe causare il disordine del tuo telefono.

Come Inoltrare Una Mail Su Whatsapp – iPhone, Smartphone Android

Come inviare documenti da Gmail a WhatsApp o come inviare PDF da Gmail

Passaggio 1: apri l’app Gmail.

Passaggio 2: apri l’e-mail. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sui tre punti. Su un dispositivo iOS, tocca il simbolo Avanti, scorri fino all’opzione Stampa nel popup del foglio Condividi, quindi seleziona Stampa.

Passaggio 3: scegli “Stampa”

Passaggio 4: pizzica Per convertire la pagina dell’e-mail in formato PDF, ingrandirla. Per salvare o condividere, tocca l’icona Condividi.

Passaggio 5: dal foglio Condividi, scegli WhatsApp e quindi fai clic su Conversazione o Persone. [Puoi anche salvare un file PDF nell’app File scorrendo verso il basso e scegliendo Salva in file dall’opzione fornita nel foglio Condividi].

Passaggio 6: invia l’allegato PDF su WhatsApp. Basta inoltrare un’e-mail a WhatsApp e inviarla lì. in alternativa, decidi dove desideri salvare l’email.

Passaggio 7: avvia WhatsApp ora.

Passaggio 8: tocca il contatto WhatsApp.

Passaggio 9: fai clic sul pulsante “Condividi”.

Passaggio 10: scegli Documento e vai alla cartella in cui hai salvato l’e-mail come PDF. Solo l’app File, che è il software di gestione dei file integrato di Apple, è accessibile da WhatsApp.

Passaggio 11: individua e invia al contatto WhatsApp. Ecco come tu Trasferire Una Mail Su Whatsapp.

Devi Leggere: [Guida] Come Stampare Foto Da Whatsapp Su Android, iOS, Computer


Come Trasferire Un Documento Da Mail A Whatsapp

La prima cosa di cui devi essere consapevole è che i file di Word vengono generalmente consegnati insieme ai messaggi di posta. Pertanto, si consiglia di convertire il file in modo che possa essere visualizzato come PDF al momento dell’invio.

Allo stesso modo, anche le chat devono essere convertite in un file PDF, anche se non trasmetti un file al destinatario. Poiché ciò consente di esportare le chat di Gmail sulla piattaforma di messaggistica WhatsApp.

Invia un documento Da Mail A Whatsapp

L’ultimo passaggio di questo fantastico processo è scaricare e salvare la versione PDF del file appena trasformato. Queste procedure possono essere eseguite utilizzando un laptop, un computer o un dispositivo mobile.

Passaggio 1: è abbastanza facile creare un pdf del file o della discussione che hai inviato tramite Gmail. Dobbiamo prima avviare l’app di messaggistica di Gmail e cercare l’e-mail che vogliamo condividere.

Passaggio 2: Successivamente, dobbiamo scegliere la scelta che viene visualizzata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Qui si trova un nuovo menu e l’icona “3 punti verticali”.

Passaggio 3: dopo aver selezionato l’opzione “Stampa”, verrà visualizzata una nuova finestra che mostra un’anteprima dell’e-mail. Faremo clic su “Salva come PDF” in modo che ci consenta di modificare l’azione che verrà eseguita con questo in alto.

Passaggio 4: per salvare l’e-mail come file PDF sul nostro dispositivo mobile, dobbiamo fare clic sul pulsante circolare blu durante l’utilizzo di questa opzione.

Passaggio 5: dobbiamo decidere dove salvare il nuovo file PDF sul dispositivo.

Passaggio 6: una volta che tutto è pronto, dobbiamo aprire WhatsApp e trovare l’utente con cui dobbiamo condividere il file e aprire una chat con loro.

Passaggio 7: seleziona “Documenti” dal menu a discesa sotto l’opzione “Condividi” nella casella di testo di WhatsApp.

Passaggio 8: scegli il file che desideri condividere con questo utente nella nuova finestra che WhatsApp si apre lì. Per distribuire un file PDF, devi poi individuare la posizione in cui è stato salvato.

Passaggio 9: Dopo aver effettuato la scelta, fare clic su “Invia” per inviare le informazioni all’utente interessato. Seguire i passaggi precedenti per inviare un documento Da Mail A Whatsapp.

Devi Leggere: Come Silenziare Un Contatto Su Whatsapp [Rivelato]


Conclusione

Questi sono alcuni semplici metodi per “dimezzarli” e preservarli in modo permanente senza preoccuparti di perdere le tue conversazioni inestimabili o risorse insostituibili. Puoi metterti in contatto con noi o lasciare un commento qui sotto se hai domande o consigli.

Le opzioni per inviare una foto, più fotografie o tutte le foto contemporaneamente da WhatsApp all’e-mail sono elencate sopra. Puoi trovare la soluzione in base alle tue esigenze. Spero ti sia piaciuta la nostra guida su Come inviare una mail su whatsapp. Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Leave a Comment