Come Si Cambia La Password Di Instagram – Guida Veloce

Instagram è percepito principalmente come un semplice sito Web di condivisione di immagini. Altri possono usarlo per salvare ricordi inestimabili, rimanere in contatto con amici e familiari o pubblicizzare un’attività. Il metodo più semplice per proteggere il tuo account è capire Come si cambia la password di instagram ogni volta che sospetti che possa essere stato dirottato.

Se sai come farlo, modificare o reimpostare la password di Instagram è semplice, sia che tu stia utilizzando il sito Web di Instagram o l’app ufficiale. Puoi assicurarti che il tuo account Instagram sia sicuro e protetto seguendo le istruzioni indicate di seguito.


Come Si Cambia La Password Di Instagram Su Android Mobile O iPhone

Sia per iOS che per Android, la procedura per modificare la password tramite l’app mobile è sostanzialmente la stessa.

Passaggio 1: avvia l’applicazione Instagram.

Passaggio 2: per accedere alla pagina del tuo profilo, tocca il simbolo dell’account nell’angolo in basso a destra.

Suggerimento rapido: per modificare la password per un account Instagram diverso se disponi di più account, tocca e tieni premuta l’icona dell’account nella parte inferiore dello schermo, quindi seleziona l’account desiderato dal menu a comparsa.

Passaggio 3: seleziona Impostazioni toccando il simbolo delle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 4: seleziona Sicurezza.

Passaggio 5: tocca Password nella pagina Sicurezza.

Passaggio 6: digita prima la password esistente, quindi quella con cui desideri sostituirla. Al termine, fai clic sul segno di spunta o premi Salva (se stai utilizzando iOS) (su Android).

Devi Leggere: Come Condividere Video Su Instagram [Facile Da Seguire]


Come Si Cambia La Password Di Instagram Sul Sito Desktop

Passaggio 1: avvia un browser Web e vai al sito Web di Instagram.

Passaggio 2: nel menu a discesa, seleziona Profilo dopo aver fatto clic sull’icona dell’account nell’angolo in alto a destra della finestra.

Passaggio 3: passa il mouse sull’icona a forma di ingranaggio accanto al collegamento Modifica profilo.

Passaggio 4: fare clic su Modifica password nella finestra a comparsa.

Passaggio 5: digita prima la password esistente, quindi quella con cui desideri sostituirla. Quindi fare clic su Modifica password per terminare.


Come Cambiare Password Instagram Tramite Facebook

Se hai collegato il tuo account Instagram a Facebook e hai accesso all’indirizzo email mostrato sul tuo account Instagram, puoi modificare la tua password utilizzando il tuo account Facebook se devi accedere ma non ricordi.

Passaggio 1: Apri Instagram e seleziona “Accedi”. Nella schermata di accesso, fai clic su “Password dimenticata”.

Passaggio 2: scegli “Ripristina utilizzando Facebook”

Passaggio 3: se richiesto, accedi al tuo account Facebook. Non vedrai un popup se Facebook è già connesso al tuo account.

Passaggio 4: fare clic sul pulsante “Ripristina”.

Passaggio 5: digita due volte la nuova password e fai clic su “Fine”. Accedi a Instagram utilizzando il tuo nome utente e la password appena selezionata.


Come Reimpostare La Password Di Instagram Se L’hai Dimenticata

Potrebbe essere necessario reimpostare la password se l’hai dimenticata o smarrita. Nella schermata di accesso dell’app mobile o in un browser desktop, puoi farlo.

Come cambiare password su instagram App mobile:

Passaggio 1: apri Instagram sul tuo dispositivo mobile e assicurati che la schermata di accesso sia visibile. Se stai utilizzando un telefono Android, tocca Richiedi assistenza per l’accesso o Password dimenticata sotto i campi nome utente e password. (su iOS).

Passaggio 2: su un dispositivo Android, inserisci il tuo nome utente, numero di telefono o indirizzo e-mail e seleziona Avanti. Se stai utilizzando un iPhone, seleziona la scheda che desideri utilizzare (Nome utente o Telefono), inserisci le informazioni relative all’account, quindi tocca Avanti.

Passaggio 3: arriverà un messaggio con le istruzioni su come modificare la password.

Come cambiare password su instagram utilizzando il sito desktop:

Passaggio 1: apri il browser del computer e vai al sito Web di Instagram. Quando viene richiesto di effettuare il check-in, fare clic su Password dimenticata sotto i campi nome utente e password.

Passaggio 2: digita il tuo nome utente, numero di telefono o indirizzo e-mail e fai clic su Invia collegamento di accesso.

Passaggio 3: arriverà un messaggio con le istruzioni su come modificare la password.


Come Scegliere Una Password Complessa Per Il Tuo Account Instagram

1. Ci sono una serie di passaggi aggiuntivi che puoi intraprendere in relazione a questa password dell’account Instagram al fine di prevenire l’hacking dell’account da parte di terzi, tra cui:

2. Per rendere la tua password difficile da decifrare, usa una combinazione di lettere, numeri e simboli.

3. Visita questo link su nordpass.com/most-common-passwords-list/ per vedere alcuni esempi di password popolari. Sulla base dei dati delle password che sono stati divulgati a livello globale, riepilogano lì i dati delle password. Alcune password sono piuttosto deboli e facili da capire.

4. Le password non devono essere condivise o inserite in applicazioni non ufficiali.

5. Non limitarti ad accedere al computer di qualcuno perché potrebbe essere stato installato un keylogger in grado di acquisire la tua password.

6. Assicurati di utilizzare l’opzione di verifica in due passaggi in anticipo se devi aprire il tuo account Instagram sul computer o sullo smartphone di qualcun altro. A causa del meccanismo di verifica in due passaggi menzionato in precedenza, anche se la password è stata annotata, non sono in grado di accedere.

7. Usa un gestore di password per tenere traccia delle tue password se sono difficili da ricordare. Ad esempio, il browser Chrome ha una funzione di memorizzazione della password che puoi utilizzare. L’utilizzo di questa opzione ti dà più libertà di creare una password più forte perché può essere del tutto casuale. Se scegli di non utilizzare Chrome, puoi utilizzare uno dei vari programmi di gestione delle password disponibili oggi, alcuni dei quali sono abbastanza apprezzati, come KeePass, LastPass, bitwarden, ecc.

Devi Leggere: Come Vedere Le Richieste Inviate Su Instagram Su Android E PC


Conclusione

Ci auguriamo che le seguenti informazioni ti abbiano aiutato a capire Come si cambia la password di instagram senza utilizzare la tua email. Le soluzioni sopra elencate possono aiutarti a recuperare l’e-mail e la password di Instagram se hai perso le informazioni di accesso.


Domande frequenti (FAQ)

1. Come faccio a reimpostare la mia password Instagram se non conosco l’indirizzo e-mail o il numero di telefono?

Il nome utente è il tuo unico punto di accesso se non hai l’indirizzo e-mail o il numero di telefono. Assicurati di aver inserito correttamente il nome utente se dopo averlo inserito non riesci ancora a ripristinare nulla. Se ritieni che il tuo account sia stato violato e che le informazioni siano state modificate, avrai bisogno dell’assistenza di Instagram per riottenere l’accesso al tuo account.

2. Perché Instagram non mi invia un link per reimpostare la mia password?

È possibile che l’e-mail di ripristino sia nella cartella spam. In caso contrario, attendi ancora un po’ e poi chiedi una nuova email di ripristino.

3. Perché Instagram non mi consente di modificare o reimpostare la mia password?

Richiedine uno nuovo se l’e-mail di reimpostazione della password non funziona.