Come Spegnere Mac Forzatamente Quando Congelato

Anche se Apple produce un sistema informatico di alta qualità disponibile, potresti essere afflitto dal congelamento del Mac di tanto in tanto. In questo caso, le applicazioni smettono di rispondere e il cursore diventa un pallone da spiaggia allungato e le ventole del computer ronzano a un ritmo rapido.

Ti mostreremo Come spegnere mac con uno spegnimento forzato. A differenza di un normale riavvio o arresto, uno spegnimento forzato spegne il tuo Mac senza salvare file o spegnere le applicazioni prima di farlo. Viene anche descritto come un ripristino o un riavvio forzato.

Come Spegnere Mac Forzatamente

Quando il tuo Mac è bloccato e inattivo, l’unica opzione per risolverlo è utilizzare l’arresto forzato o forzare un riavvio. Le procedure per costringerti a spegnere e riavviare il Mac sono identiche per MacBook Pro, MacBook Air, iMac o qualsiasi altro tipo di Mac che utilizza il chip di silicio Apple o un chip Intel.

Di seguito sono riportati tre possibili modi per Come si spegne il mac forzatamente

1. Forzare Spegnimento Mac Tenendo Premuto Il Pulsante Di Accensione

Ogni Mac è dotato di un pulsante di accensione. Se hai un laptop, come un MacBook Pro o un MacBook Air, in genere lo trovi nell’angolo in alto a destra della tastiera o nella Touch Bar. Potrebbe avere un’icona di energia o un’icona di espulsione su entrambi i lati, ma potrebbe essere un sensore Touch ID vuoto.

Se stai utilizzando un iMac, c’è un pulsante di accensione sul bordo inferiore sinistro dello schermo. Se stai guardando verso la parte posteriore del tuo iMac, lo troverai in basso a destra. Per il Mac mini, c’è un pulsante incredibilmente piccolo sul retro.

A Forzare spegnimento mac, tieni premuto e premi il pulsante di accensione fino a quando lo schermo diventa nero. Potrebbero essere necessari fino a 10 secondi, ma tieni premuto il pulsante. Quando il tuo Mac si è spento, puoi prenderti un momento fino a quando non si è raffreddato, quindi premere il pulsante di accensione per riaccenderlo.

Se lo schermo era nero al momento in cui hai iniziato, sei stato in grado di accenderlo, tieni premuto il tasto di accensione fino a quando non viene visualizzato. Viene visualizzato il logo Apple.

2. Forzare Spegnimento Mac Utilizzo Della Tastiera

Due scorciatoie da tastiera che puoi usare per Forzare spegnimento mac. Il primo tenta prima di chiudere le app in modo sicuro, mentre il secondo ti costringe a forzare lo spegnimento completo del Mac senza chiudere alcuna applicazione. Questo è il motivo per cui si consiglia di testare prima la prima scorciatoia.

Per chiudere il tuo Mac è sufficiente controllare + opzione più Cmd e Power. Non premere il pulsante di accensione o sarai costretto a spegnere il Mac premendolo brevemente utilizzando pulsanti alternativi.

La scorciatoia potrebbe non essere efficace nel caso in cui il tuo Mac non possa chiudere in sicurezza tutte le app, motivo per cui dovrai spegnerlo forzatamente per forzare lo spegnimento del Mac. Utilizzare Control, Cmd e Power (senza opzione) per avviare l’arresto. Quindi, rimani sul tastierino per un paio di secondi prima che il tuo Mac si spenga.

3. Forzare Spegnimento Mac Scaricamento Della Batteria

Anche se il tuo Mac è in uno stato di blocco, di solito è possibile spegnerlo utilizzando una delle due opzioni sopra descritte. Tuttavia, ci sono occasioni in cui non funzionano.

In tal caso, la soluzione migliore è interrompere l’alimentazione o scaricare la batteria. Inoltre, è fondamentale essere consapevoli del fatto che spegnere il Mac in questo modo potrebbe essere dannoso. C’è la possibilità che tu perda i dati che hai salvato. Oppure, cosa più importante, potresti causare la creazione di file danneggiati nell’unità.

Si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dal Mac come opzione come ultima alternativa.

Se possiedi un MacBook, un MacBook Air o un MacBook Pro, scollega il cavo di alimentazione e attendi che la batteria inizi a scaricarsi. Potrebbe essere necessario attendere il giorno successivo affinché ciò avvenga a seconda dello stato di salute della batteria. Alla fine, il tuo Mac smetterà di funzionare. Se lo fa ricaricare e riaccenderlo.

Per i vecchi modelli di MacBook, è invece possibile rimuovere la batteria dalla parte inferiore del laptop. Questo è un metodo più veloce per forzare il MacBook a smettere di funzionare.

Se possiedi un iMac o un Mac mini oltre a un Mac Pro, scollega semplicemente il cavo di alimentazione sul retro del computer. Attendi un paio di minuti per consentire al tuo Mac di raffreddarsi, quindi collega il cavo di alimentazione e riaccendilo.


Come Spegnere Un Mac Congelato

Se sospetti che il tuo Mac non si spenga a causa del blocco, prova a spostare il cursore per verificare. Se il cursore non risponde, prova questi passaggi:

Premendo su Power per un paio di minuti, quindi, si spera, dovrebbe apparire la finestra di messaggio che ti chiede di spegnere, riavviare o chiudere.

Per coloro che non ce l’hanno, i nuovi Mac possono provare questa scorciatoia: “Control” + “Opzione” + “Comando” + Pulsante di accensione. Per i Mac molto vecchi la scorciatoia è “Comando” + “Controllo” + “Espelli”. Questo chiuderà le applicazioni aperte prima di chiudere il tuo Mac.

Se il tuo Mac non si spegne, puoi Come spegnere il mac forzatamente.

Premi a lungo il pulsante di accensione del tuo Mac finché lo schermo non diventa nero e la luce si spegne.

Impiega circa 30 secondi prima di girare nuovamente il pulsante di accensione.

Usa questo metodo solo quando devi usarlo poiché i Mac funzionano meglio quando sono spenti correttamente. Se il tuo Mac si rifiuta spesso di spegnersi e non ci sono app o file che non sono stati salvati e la causa è sconosciuta, il problema deve essere determinato invece di fare affidamento esclusivamente su uno stop-and-go.


Come Forzare Il Riavvio Di Un Mac

Se riscontri problemi con l’utilizzo delle applicazioni sul Mac o se il computer si blocca o ha smesso di funzionare, puoi forzarne il riavvio o forzare il riavvio per farlo funzionare di nuovo.

Sebbene un riavvio forzato possa essere un metodo efficiente, dovrebbe essere impiegato solo come alternativa dopo aver esaurito altre alternative.

Se il tuo Mac non risponde e non riesci a eseguire alcuna applicazione, tieni premuto il pulsante di controllo mentre premi il pulsante di accensione, quindi seleziona Riavvia dalla finestra di dialogo di spegnimento.

Tieni premuto e tieni premuto il pulsante Command + Control + Power fino a quando lo schermo non è vuoto e il computer si riavvia.


Conclusione

Dopo che sei stato costretto a spegnere il tuo Mac, si avvierà normalmente. Inoltre, le app che non erano reattive funzioneranno normalmente, consentendoti di portare avanti ciò su cui si stava lavorando.

Tuttavia, se ci sono alcuni problemi sottostanti, come il guasto di un disco rigido o un software obsoleto, il tuo Mac potrebbe bloccarsi e smettere di funzionare correttamente. Se nient’altro funziona, fissa l’appuntamento dell’Apple Store per ulteriore assistenza o riparazione.

Lascia un commento per farci sapere se questo articolo è su Come spegnere mac o riavvia il tuo Mac.


Domande frequenti (FAQ)

1. Devo lasciare il mio macbook sempre collegato?

Non è consigliabile non avere il tuo MacBook costantemente connesso. È meglio ricaricare la batteria sul computer scollegare il caricabatterie, quindi utilizzarlo per un periodo di tempo prima di ricaricarlo. Ciò può prolungare la durata della batteria del computer.

2. Devo spegnere il mio iMac ogni notte?

No. Non è una buona idea spegnere l’iMac ogni sera. Come tutti i dispositivi che eseguono MacOs, l’iMac può eseguire attività di manutenzione e aggiornamento quando è inattivo. Interromperà il tuo iMac da aggiornamenti ricorrenti spegnendolo ogni notte.

3. La chiusura di un MacBook lo mette in stop o lo spegne?

La chiusura del coperchio del MacBook lo mette in modalità di sospensione e non lo spegne. Chiudere il coperchio del MacBook è uno dei metodi per mettere il computer in modalità di sospensione. Per spegnere il MacBook devi navigare tra tutte le opzioni di accensione o fare clic sul pulsante di accensione.

4. È bene spegnere il Mac ogni notte?

No. Non è consigliabile spegnere il dispositivo Mac o il computer ogni sera. È meglio spegnerlo chiudendo il coperchio o sfogliando le opzioni per l’alimentazione. Questo è essenziale, soprattutto quando lavori tutto il giorno con i computer.

5. Come faccio a tenere il mio Mac acceso tutta la notte?

È possibile farlo modificando le impostazioni del tuo computer Mac. Seleziona dall’opzione del menu Apple, quindi seleziona l’opzione delle preferenze di sistema. Fai clic su Risparmio energetico e potrai accedere alle opzioni disponibili per le preferenze Energia.

6. Come posso fare in modo che il mio MacBook non vada a dormire o si spenga?

Passa a Preferenze di Sistema tramite il menu Apple. C’è un’opzione chiamata opzione Risparmio energia e quindi selezionare l’opzione per risparmiare energia sotto l’opzione “Impostazioni per”. Seleziona l’opzione Computer Sleep e sposta il cursore fino a raggiungere il lato destro.

7. In che modo i programmi vengono eseguiti quando il Mac è spento?

I programmi non possono essere eseguiti se si spegne il computer Mac è chiuso. Se il tuo sistema Mac è chiuso, i programmi e le applicazioni smettono di funzionare.

8. Come impedire al Mac di dormire?

Alcune app possono essere utilizzate per impedire al computer Mac di andare a dormire. Una di queste applicazioni è l’anfetamina. L’app interrompe lo spegnimento del computer Mac e consente l’esecuzione di determinati programmi.

Leave a Comment